Condividi:        

Problemi monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi monitor

Postdi patas » 27/11/19 16:12

Ciao! Negli ultimi giorni sto avendo problemi con il monitor del mio portatile, un ASUS della serie N.
In pratica si presentano delle bande verticali che vanno e vengono a seconda di ciò che viene mostrato a schermo, e che tendono a sfumarsi o a intensificarsi a seconda di cosa viene visualizzato in seguito. Ho collagato il pc al televisore via hdmi e tali problemi non appaiono sul tv, motivo per cui mi sento abbastanza sicuro per escludere un problema della scheda video (chiedo ulteriore conferma a voi).

Inoltre ho riscontrato un ulteriore problema, ovvero spesso appaiono delle strisce orizzontali che vanno e vengono con altissima velocità e che rendono davvero difficoltoso l'utilizzo del pc.

Quale potrebbe essere il problema?
Vi allego delle foto per rendere meglio l'idea. La prima è relativa alle bande verticali che vanno a sfumarsi a seconda della situazione, le altre due sono relative al secondo problema Spero possiate aiutrami.

Grazie in anticipo

Immagine
Immagine
Immagine
patas
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/11/19 15:58

Sponsor
 

Re: Problemi monitor

Postdi quizface » 27/11/19 16:28

Cavo di collegamento fra schermo è scheda madre, oppure lo schermo stesso.
Devi aprirlo e provare a vedere come è messo il cavo, soprattutto vicino la cerniera.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti