Condividi:        

Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi secon

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi secon

Postdi danibi60 » 27/11/19 11:18

Buongiorno a tutti,

ho due PC (All In One HP acquistati in due periodi differenti e di due modelli differenti) che, da qualche settimana a questa parte, prevalentemente mentre utilizzo Word e Excell, diventano neri per alcuni secondi per poi riaccendersi.

Il ché avviene parecchie volte e da qualche settimana a questa parte.

Naturalmente il tutto avviane non in modo sincronico tra i due schermi ma solo quando si utilizzano o su uno o sull'altro le applicazioni su indicate.

Ho già provato un ripristino di office ma senza risultato alcuno.

Qualcuno di Voi mi potrebbe indicate la probabile causa e se esiste una soluzione al problema?

Grazie
Daniby
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi quizface » 27/11/19 16:30

Si spegne il computer o si spegne solo il monitor?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 27/11/19 20:49

Buonasera quizface, si spegne per entrambi solo il monitor...
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi nikita75 » 27/11/19 21:04

se puo' esserti utile ne parlano qui sulla community di Microsoft
vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 27/11/19 21:24

Buonasera Nikita ma non conosco l'inglese...sorry!
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi quizface » 28/11/19 16:31

danibi60 ha scritto:Buonasera Nikita ma non conosco l'inglese...sorry!

In pratica quello che suggeriscono è di aggiornare il driver della scheda grafica. Che s head grafica hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 01/12/19 18:52

Buonasera quizface
ho provato ad aggiornare la scheda grafica (quella istallata è una Intel Graphics 530) ma mi impedisce di farlo in quanto collegandomi al sito della Intel e scaricando uno degli aggiornamenti previsti mi dice che la scheda istallata dal produttore è quella più aggiornata.

Ho anche provato a aggiornare i pc con l'ultima versione di Windows (1909) ma nonostante quello lo sfarfallio con conseguente schermo nero si è presentato comunque.... boh... non so più che fare.
Sigh....
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 04/12/19 21:49

Ciao Davide,
grazie per il suggerimento che ho prontamente implementato ma che ahimè non mi ha risolto il problema...
sigh...
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi davide72 » 04/12/19 22:14

posta la versione attualemnte installata https://www.intel.it/content/www/it/it/ ... hics-drive
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi davide72 » 07/12/19 11:52

in gestione dispositivi >schede video >intel hd 530 >proprietà >driver , hai la possibilità di cliccare sul pulsante "riprisitna driver precedente"? perchè proprio qualche settimana fà è stato rilasciato questo update KB4517389 che tra le varie include anche un aggiornamento del driver vga (mà potrebbe causare delle incompatibilità su certi sistemi)

se non puoi ripristinare un driver precedente , allora vai sul sito HP , scarichi il driver vga e lo installi sovrascrivendolo (anche se meno recente) di quello attualmente installato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 09/12/19 19:56

Grazie Davide, più tardi provo e ti so dire.
Ciao
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi nikita75 » 13/12/19 12:21

ciao Danibi60 ci sono novita?? tienici informato !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi s

Postdi danibi60 » 17/12/19 11:27

Ciao Nikita, dopo aver aggiornato il driver della scheda grafica così come indicato nella procedura di Davide72, sembra, ripeto, sembra che il tutto si sia stabilizzato...

Vi terrò aggiornati.

Buone Feste a Tutti.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo che diventa nero e poi si riaccende dopo pochi secon":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti