Condividi:        

Caricare una tabella excel su un sito web

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Caricare una tabella excel su un sito web

Postdi elevation1 » 29/10/19 19:52

Salve a tutti,
volevo chiedere come fare per far comparire delle modifiche a tabelle su un file excel direttamente su un sito web amatoriale fatto con google sites.
Ogni volta che salvo il file excel vorrei che le tabelle fossero salvate sul sito web.
Ho trovato una soluzione ma non funge... vi spiego meglio.
Utilizzo la funzione pubblica, selezione htm e le caselle adeguate... mi salva su google drive un file htm e in effetti ogni volta che salvo il file excel il file htm si modifica in automatico.
Il problema è che non riesco a inserire tale file in google sites... se seleziono aggiungi da drive mi da errore se copio il file htm elo incollo mi esce la tabella però appena la aggiorno sul sito non viene aggiornato... resta insomma quella precedente.
Avete qualche soluzione?
Grazie mille
elevation1
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/10/17 13:23

Sponsor
 

Re: Caricare una tabella excel su un sito web

Postdi Anthony47 » 30/10/19 00:51

Non conosco Google Sites, e quindi dovrei stare zitto; pero' mi vien da suggerire che l'integrazione che cerchi forse e' piu' facile da realizzare tramite Google Spreadsheet (invce che Excel). Hai gia' esaminato quell'ipotesi?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Caricare una tabella excel su un sito web

Postdi elevation1 » 30/10/19 14:44

grazie per la risposta... in realtà ho provato ma mi sballa tutte le formule del file excel per cui le tabelle son diverse... cmq è fattibile con pubblica sul web tramite excel? perchè vedo che il file html effettivamente si aggiorna appena salvo il file excel... è che lo stesso non capita nel sito e non ho capito il motivo... mi sto riducendo a fare degli screenshot delle tabelle e aggiornare così ma è troppo macchinoso... mi sapete consigliare qualche procedura non troppo complicata? grazie mille
elevation1
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/10/17 13:23

Re: Caricare una tabella excel su un sito web

Postdi Anthony47 » 31/10/19 12:02

Non solo non conosco Google Sites, ma non sono nemmeno esperto di siti web e di quali siano le tecniche di upload dei file sui web servers. Quando faccio qualcosa, dopo il salvataggio in formato "pagine web" procedo con l'upload dei file e cartelle che vengono create dopo il salvataggio; ma e' qualcosa che faccio trimestralmente, non ho bisogno di automatizzarlo piu' di tanto.

Se usi OneDrive (il cloud di Microsoft) allora guarda se quanto descritto qui fa al caso tuo:
https://www.labnol.org/software/embed-t ... ites/7435/

Spiega anche come si fa partendo da Google Spreadsheet.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Caricare una tabella excel su un sito web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 59 ospiti