Condividi:        

smartphone economico

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 12:34

Ciao. Provo a chiedere qui se sapete consigliarmi su un buon smartphone economico. Quello a minor costo quadriband (cioè che mi permetta di telefonare su qualsiasi frequenza, che abbia la migliore possibilità di telefonare, non so se adesso c'è un cinque band) che mi permetta di avere Whatsapp (a patto che sia possibile scaricare le foto inviate a Whatsapp), abbia un navigatore satellitare che funzioni, la possibilità di scaricare un software per bloccare i numeri indesiderati e una fotocamera che abbia una risoluzione minima ma che permetta di leggere le scritte di una bolletta. La fotocamera che ho del mio Samsung Next GT-S5570 ha 3MP insufficienti.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: smartphone economico

Postdi quizface » 26/10/19 15:43

valyfilm ha scritto:Ciao. Provo a chiedere qui se sapete consigliarmi su un buon smartphone economico. Quello a minor costo quadriband (cioè che mi permetta di telefonare su qualsiasi frequenza, che abbia la migliore possibilità di telefonare, non so se adesso c'è un cinque band) che mi permetta di avere Whatsapp (a patto che sia possibile scaricare le foto inviate a Whatsapp), abbia un navigatore satellitare che funzioni, la possibilità di scaricare un software per bloccare i numeri indesiderati e una fotocamera che abbia una risoluzione minima ma che permetta di leggere le scritte di una bolletta. La fotocamera che ho del mio Samsung Next GT-S5570 ha 3MP insufficienti.

Economico quanto? metti una cifra massima.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 16:35

Forse la mia richiesta non è chiara. Le uniche cose che mi interessano sono quelle che ho scritto, e non so a quale prezzo minimo si può arrivare. Inoltre l'audio deve essere buono e non si deve sentire basso. Lo dico perché a volte gli smartphone sono meno un telefono e più un computer.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 17:04

Chissà se il Moto E6 Play risponde a tutte le mie esigenze. La mia batteria è una 1.200 mAh e alla pagina www.motorola.it/products/moto-e-play-gen-6 leggo che il Moto E6 Play ha una batteria 3.000 mAh che mi fa dire wow ma che però non è rimovibile e questo mi preoccupa. Mi preoccupa perché è proprio la rimozione della batteria che mi sblocca il mio Samsung Galaxy Next quando va in tilt. E poi mi chiedo se sarebbe possibile cambiarla in futuro.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi davide72 » 26/10/19 17:33

sicuramente ci sei già passato https://www.qualescegliere.it/smartphon ... economici/
a fondo pagina direi di valutare i primi 2

per l' audio non saprei , anche perchè gli speaker integrati sono pessimi anche su smartphone da 1000 euro , non mi venire a dire che hanno una qualità avvolgente e corposa
ad ogni modo con un paio di cuffie o auricolari (che bypassano eventuali limiti del volume) non dovresti aver problemi di qualità
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: smartphone economico

Postdi quizface » 26/10/19 17:59

valyfilm ha scritto:Chissà se il Moto E6 Play risponde a tutte le mie esigenze. La mia batteria è una 1.200 mAh e alla pagina http://www.motorola.it/products/moto-e-play-gen-6 leggo che il Moto E6 Play ha una batteria 3.000 mAh che mi fa dire wow ma che però non è rimovibile e questo mi preoccupa. Mi preoccupa perché è proprio la rimozione della batteria che mi sblocca il mio Samsung Galaxy Next quando va in tilt. E poi mi chiedo se sarebbe possibile cambiarla in futuro.

I moderni telefoni sono (quasi) tutti con batteria non estraibile. Diciamo che fra quelli fino a 200€ i più gettonati sono gli Xiaomi i modelli Mi A3 con Android One (versione basica di Google) e Redmi Note 7 Android personalizzato (MIUI)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 18:20

E l'Umidigi Power?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi quizface » 26/10/19 18:35

valyfilm ha scritto:E l'Umidigi Power?


:eeh: :eeh: eeh :?: :?: :roll: :roll: non mi pronuncio, non conosco quella marca
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 19:04

Allora non tutti i nuovi smartphone consentono di avere Whatsapp e scaricare software di blocco chiamate indesiderate?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi m.paolo » 26/10/19 20:56

Perchè dici questo? Che mi risulti solo su vecchissimi telefoni non si potrà usare Whatsapp, ma se prendi un modello attuale non vedo il problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 22:32

Dico questo perché Quizface non si è pronunciato sull'Umidigi Power. Tornate a vedere cosa cerco nel cellulare da comprare.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi m.paolo » 26/10/19 22:38

Per me stai facendo un po di confusione, ha detto solo che non conosce quella marca.
Recensione Umidigi Power: https://www.youtube.com/watch?v=TZfo9VuVnXI
scheda tecnica: https://puntocellulare.it/schede-cellul ... power.html
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: smartphone economico

Postdi valyfilm » 26/10/19 23:20

Grazie Paolo, ero già andato a quelle pagine web.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: smartphone economico

Postdi bik » 28/10/19 12:14

valyfilm ha scritto:Ciao. Provo a chiedere qui se sapete consigliarmi su un buon smartphone economico. Quello a minor costo quadriband (cioè che mi permetta di telefonare su qualsiasi frequenza, che abbia la migliore possibilità di telefonare, non so se adesso c'è un cinque band) che mi permetta di avere Whatsapp (a patto che sia possibile scaricare le foto inviate a Whatsapp), abbia un navigatore satellitare che funzioni, la possibilità di scaricare un software per bloccare i numeri indesiderati e una fotocamera che abbia una risoluzione minima ma che permetta di leggere le scritte di una bolletta. La fotocamera che ho del mio Samsung Next GT-S5570 ha 3MP insufficienti.


Xiaomi redmi 7a, se vuoi spendere poco è uno dei pochi smartphone economici validi.

https://www.mi.com/it/redmi-7a/specs/

Con la MiUI (interfaccia utente Xiaomi) puoi scegliere i numeri da bloccare senza ulteriori app.

L'unico limite è che la versione importata ufficialmente e con garanzia Italiana è la 2Gb - 16Gb, quindi lo spazio di archiviazione è poco, potrebbe riempirsi in fretta.

EDIT: per un confronto:

https://www.hdblog.it/compara/2123-4027.html

Nonostante sia un device economico, direi che è un deciso passo avanti :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: smartphone economico

Postdi nikita75 » 16/11/19 13:38

https://www.amazon.it/Blackview-A60-Cel ... 218&sr=8-4

Blackview A60 Pro 4G Cellulare 2019, 15.7cm Smartphone Android 9.0 (Pie), HD+ Telefoni Offerte, 256 GB Espandibile, 3GB RAM+16GB ROM, Batteria 4080mAh, Dual SIM, Helio A22 Telefono Cellulari [Italia
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: smartphone economico

Postdi nikita75 » 16/11/19 18:12

https://www.connectedwiki.com/best-gps-smartphone/

Which is the best Android smartphone with GPS?
There are so many smartphone models available in stores that it might seem like a difficult choice to choose a good one at the right price.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "smartphone economico":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6
Smartphone
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti