Condividi:        

Programma + Aggiornamenti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 11:40

Buon giorno e buon inizio settimana a tutti.
Avrei un altro quesito da sottoporvi.
Ho un vecchio programma (dvd originale) di cui non posso (e non voglio) fare a meno. Con esso una buona quantità di aggiornamenti salvati a parte. Come segnalato in un mio recente post, nella pagina relativa, ho avuto dei problemi con il lettore dvd (poi comunque brillantemente risolti :D) per reistallarlo.
Questa la premessa, ora la domanda: onde evitare altri problemi in futuro, ma anche per praticità, sarebbe possibile passare il tutto in una pen drive USB e poi installarlo da quella? Sarebbe inoltre possibile incorporarci tutti gli aggiornamenti e fare all'occorrenza un'installazione unica? Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre la situazione. Grazie per l'attenzione.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Sponsor
 

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi m.paolo » 21/10/19 13:45

Unica installazione non so, ma basta che tu inserisca il dvd a cui tieni e crei un'immagine iso che poi potrai salvare su chiavetta. Al bisogno, potrai installare il tuo programma usando la iso al posto del dvd.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 14:33

Grazie m.paolo, serve installare qualche programma particolare? Ho W10.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 14:47

Ho trovato delle indicazioni su come farlo con CDBurnerXP, ma arrivato alla schermata dove dovrei dare il comando "copia disco" non va avanti,
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 14:54

Forse ho risolto con ImgBurn. Ora sta lavorando. Ti farò sapere come è andata.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Omegadvisor » 21/10/19 15:02

Ciao. Volevo dirti che se il programma è abbastanza datato, potresti anche, semplicemente, copiare tutti i file all'interno di una cartella nella chiavetta USB.
Mi spiego meglio: Se all'interno del dvd ci sono cartelle qualche file e il Setup.exe, ti basta copiare il tutto all'interno di una cartella dandogli il nome del programma. Quando avrai bisogno di installarlo, ti basterà un doppio clic sul file Setup.exe (oppure Install.exe). Non avrai l'autorun ma questo credo non sia importante.
Cosi eviti di dover creare la iso.
Visita il mio blog -----> http://www.omegadvisor.com -----> La tua guida per PC, Android ed internet
Avatar utente
Omegadvisor
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/10/19 12:08

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 15:20

Stavo appunto per dire che la ISO l'avrei fatta, ora resta da scoprire se funziona! Lo scoprirò presto. Ma questa tua opzione è sconvolgente per la sua semplicità, la proverò comunque, sarebbe molto utile in futuro, grazie. Per caso sai anche se è possibile l'opzione di metterci in qualche modo anche gli aggiornamenti, come dicevo sopra, o quello è un lavoro che bisogna fare poi con pazienza?
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Omegadvisor » 21/10/19 17:03

Beh questo dipende. Dovresti scoprire dove vengono installati gli aggiornamenti appunto. Se sono installati direttamente nel percorso dove è installato il programma in qualche cartella.

Ti faccio un esempio: Se il percorso di installazione del programma è C:\Programmi\Nome del programma\
e gli aggiornamenti vengono installati nel percorso: C:\Programmi\Nome del programma\Updates

In questo caso, ti salvi la cartella Updates così com'è nella chiavetta usb. Quando re-installerai il programma provi ad includere gli aggiornamenti, copiando manualmente la cartella Updates nello stesso percorso.

Dovrebbe funzionare. Ma non è sicuro.

Una domanda: Gli aggiornamenti come li fa? In automatico? o li scarichi e li installi tu?
Visita il mio blog -----> http://www.omegadvisor.com -----> La tua guida per PC, Android ed internet
Avatar utente
Omegadvisor
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/10/19 12:08

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Antonel » 21/10/19 21:47

Grazie Omegadvisor, non c'è una cartella updates. Gli aggiornamenti che ora ho tutti salvati in una cartella, arrivavano periodicamente dalla società con un dvd che conteneva tante altre cose utili. Per installarli lancio l'aggiornamento con i vari ok ecc. Il programma è datato 2005 e l'ultimo aggiornamento 2008. Ora la società è arrivata ad una versione n°18 dalla mia 12! Ma le nuove versioni non mi piacciono, le ho provate, sono sempre tornato alla vecchia, che ci posso fare. Quindi me lo tengo ben stretto. Quello che vorrei è solo provare a semplificarmi la vita all'occorrenza, visto che gli aggiornamenti da reinstallare ogni volta sono 21! Dicono ce ne sia anche uno che lo "trasforma" nella versione 64bit ma non posso giurarlo. In ogni caso 32 o 64 va benissimo così com'è.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Programma + Aggiornamenti

Postdi Omegadvisor » 22/10/19 12:20

In realtà ci sarebbe un'altra opzione. Si tratta di virtualizzarre un programma, ovvero renderlo portable. Esistono dei tool per fare ciò, uno ottimo e semplice da usare è "Cameyo Packager". Questo tool vede tutti i programmi installati nel computer e, tu scegli quello che vuoi virtualizzare. Lui ti mette tutto il programma in un file exe. Un solo file. Quindi dovrebbe congelare il programma cosi com'è con tutti gli aggiornamenti. Poi, per eseguirlo ti basta avviare quell'exe. Naturalmente sul corretto funzionamento poi non posso garantirti. Bisognerebbe fare dei test ma potrebbe essere un ottima soluzione. Il file exe, una volta creato lo metti nella chiavetta e lo esegui dove vuoi. Tentar non nuoce :)
Visita il mio blog -----> http://www.omegadvisor.com -----> La tua guida per PC, Android ed internet
Avatar utente
Omegadvisor
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/10/19 12:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma + Aggiornamenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti