Condividi:        

Connessione FTTH e scheda Gigabit

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione FTTH e scheda Gigabit

Postdi nemociccio » 01/10/19 12:07

Salve ragazzi. Ho una connessione in fibra FTTH che teoricamente mi dovrebbe far navigare a 1Gbps. In realta navigo a sotto i 100 Mbps.
Mi chiedo se la scheda di rete ethernet o quella wifi sono supportate.
Mi hanno detto che se sulla scheda di rete ethernet è scritto "GBE" ciò vuol dire che supporta tale velocità mentre sulla scheda wifi la velocita di 1 Gbps è supportata se sulla scheda è scritto LAN 802.11ac. Tutto cio corrisponde a verita? Grazie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Sponsor
 

Re: Connessione FTTH e scheda Gigabit

Postdi themistocles » 01/10/19 15:13

E le tue schede di rete,ethernet e wi-fi,rispettano quegli standard? Non l'hai specificato...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione FTTH e scheda Gigabit

Postdi nemociccio » 01/10/19 15:47

themistocles ha scritto:E le tue schede di rete,ethernet e wi-fi,rispettano quegli standard? Non l'hai specificato...


Si certo hai ragione. Sono quelle che vedo sul mio pc
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Connessione FTTH e scheda Gigabit

Postdi themistocles » 01/10/19 20:53

Comunque per una prova attendibile,devi connetterti col pc direttamente al router tramite cavo di rete e poi leggere la velocità direttamente all'interfaccia del router alla pagina Stato>Statistiche.La prova in wi-fi non è affidabile poichè il wi-fi è soggetto ad interferenze e dipende anche dalla distanza che c'è tra il pc ed il router. Vai in connessioni di rete,clicca destro sulla tua connessione ethernet>Stato.Che velocità leggi?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione FTTH e scheda Gigabit

Postdi nemociccio » 02/10/19 09:21

themistocles ha scritto:Comunque per una prova attendibile,devi connetterti col pc direttamente al router tramite cavo di rete e poi leggere la velocità direttamente all'interfaccia del router alla pagina Stato>Statistiche.La prova in wi-fi non è affidabile poichè il wi-fi è soggetto ad interferenze e dipende anche dalla distanza che c'è tra il pc ed il router. Vai in connessioni di rete,clicca destro sulla tua connessione ethernet>Stato.Che velocità leggi?


Grazie Themi ma in realtà la mia domanda era un'altra. Ti ringrazio comunque
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione FTTH e scheda Gigabit":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti