Condividi:        

Pc non si connette al router del cellulare Android.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pc non si connette al router del cellulare Android.

Postdi Cacsby » 20/08/19 21:56

Salve, sono nuovo e mi presento, sono Matteo. Ho un piccolo problema a cui non riesco a venire a capo. Ho 2 Pc che per comodità chiamerò PC1 e PC2. Spesso, per motivi che non sto qui a spiegarvi, necessito di connettermi con la connessione del cellulare e spesso mi capita di farlo verso il PC2, anche oggi stesso, con esito positivo. Stasera mi è capitato di dover connettere il PC1 all'hotspot del telefono, riconosce la rete, ci si connette, ma una volta che entro su internet mi da segnale di errore come se non ci fosse connessione.

Impossibile raggiungere il sito Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di www.sitoacaso.it .
Prova a:

Controllare la configurazione del proxy, firewall e DNS
Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG

La cosa curiosa è che ho provato sia a connettere un altro telefono all'hotspot del primo telefono, sia il PC2 e entrambi navigavano senza problemi e, per la prova del nove, ho fatto da hotspot con un secondo telefono e mi son connesso dal PC1, e tutto filava liscio. Quindi il problema esiste tra il PC1 e l'hotspot.. Come posso risolvere questa cosa? Grazie della pazienza.
Cacsby
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/08/19 21:46

Sponsor
 

Re: Pc non si connette al router del cellulare Android.

Postdi nikita75 » 13/09/19 09:23

prova a cambiare i dns della scheda di rete doove il pc non si connette .

https://www.lemigliorivpn.com/guide-vpn ... dns-leaks/

https://www.itechgyan.com/dns_probe_fin ... ad_config/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pc non si connette al router del cellulare Android.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti