Condividi:        

CONSIGLI SU PC FISSO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CONSIGLI SU PC FISSO

Postdi emanuelePKPK » 26/08/19 12:49

Ciao a tutti premetto che sono nuovo e non ci capisco molto di computer.
Ho un computer fisso dal 2008 a cui vorrei cambiare qualche componente per renderlo più performante e magari giocarci a minecraft o the simis. Non vorrei spenderci troppo perchè comunque è abbastanza vecchiotto ormai, pensavo sui 50/70 euro. Adesso monta come processore un pentium dual core, come scheda video una INTEL G33 EXPRESS CHIPSET FAMILY, la RAM è di 2GB.
(l'indice di prestazioni fornito da windows è 3)
aspetto qualche consiglio grazie in anticipo!
emanuelePKPK
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/19 12:33

Sponsor
 

Re: CONSIGLI SU PC FISSO

Postdi m.paolo » 26/08/19 13:00

Dovresti indicare anche la scheda madre, comunque con quella cifra (ammesso che la scheda madre lo supporti) non ci fai nulla. C'è da cambiare tutto: ram, cpu, scheda video. Per giocare ti ci vuole un pc nuovo o con caratteristiche molto più performanti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: CONSIGLI SU PC FISSO

Postdi emanuelePKPK » 26/08/19 15:06

m.paolo ha scritto:Dovresti indicare anche la scheda madre, comunque con quella cifra (ammesso che la scheda madre lo supporti) non ci fai nulla. C'è da cambiare tutto: ram, cpu, scheda video. Per giocare ti ci vuole un pc nuovo o con caratteristiche molto più performanti.

ciao, grazie di aver risposto. La scheda madre è Asus P5KPL-AM SE.
In ogni caso tu sapresti consigliarmi dei pezzi per assemblare un pc tale da soddisfare le mie richieste?
Considerando che non ci faccio molto al pc (navigazione, qualche film e giusto i giochi sopra citati) secondo te mi conviene spendere una cifra come 500 euro o posso spendere anche di meno tipo 200/300 euro ?
emanuelePKPK
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/19 12:33

Re: CONSIGLI SU PC FISSO

Postdi quizface » 26/08/19 15:17

Velocizzarlo un po' si. Giocarci direi solo vecchie relase. Con quel chipset (INTEL G33 EXPRESS) dovresti poter montare un quadcore Q6600 usato si trova a 10€ o un Q9500 circa 20€, aumentare la memoria ad almeno 4GB (solo se hai un sistema a 64bit) altri 10€, Sheda grafica che consenta qualche gioco AMD Radeon HD5770 o GeForce GTX 560 Ti circa 50€
Ovviamente il tutto usato cercando bene su eBay.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CONSIGLI SU PC FISSO

Postdi m.paolo » 26/08/19 19:46

emanuelePKPK ha scritto:In ogni caso tu sapresti consigliarmi dei pezzi per assemblare un pc tale da soddisfare le mie richieste?

Sono i giochi che necessitano di cpu e schede video potenti, più memoria ram. Prova a trovare i componenti che ti sono stato consigliati, potrebbe essere una soluzione economica. Se giochi ai giochi menzionati potrebbe funzionare bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CONSIGLI SU PC FISSO":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti