Condividi:        

Caricamento pagine web in excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Caricamento pagine web in excel

Postdi gennysennin » 23/08/19 11:16

Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a risolvere da solo, praticamente dovrei caricare in excel tramite query dei dati presenti su un sito web, il problema è che so caricare solo la pagina principale, quella dove è presente l'elenco di tutti i link, a me servirebbe, oltre a quella, anche ciò che si trova nelle pagine di tutti quei link. Ho cercato online ma non ne sono venuto a capo. Grazie
gennysennin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/19 11:13

Sponsor
 

Re: Caricamento pagine web in excel

Postdi Anthony47 » 23/08/19 12:05

Probabilmente si puo' fare.
Ma se non espliciti quale e' il link e quali tabelle vorresti caricare non andiamo avanti.

Ti aspettiamo con queste informazioni...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Caricamento pagine web in excel

Postdi gennysennin » 23/08/19 12:19

1
Ultima modifica di gennysennin su 23/08/19 12:21, modificato 1 volte in totale.
gennysennin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/19 11:13

Re: Caricamento pagine web in excel

Postdi gennysennin » 23/08/19 12:21

Anthony47 ha scritto:Probabilmente si puo' fare.
Ma se non espliciti quale e' il link e quali tabelle vorresti caricare non andiamo avanti.

Ti aspettiamo con queste informazioni...

ah si, scusa, già ho dei file excel che lo fanno da quel sito, quindi p fattibile, ho cercato di studiarmeli ma senza risultati. Il sito è questo: https://tipsterarea.com/ da questa pagina come si vede ci sono tutte le partite del giorno e ognuna è un link che porta alle statistiche. Io dovrei caricare due tabelle di ogni partita e fargli elaborare i dati con delle formule che ho, o almeno fargli immagazzinare tutti i dati ed elaborarli dopo. Ad esempio questo è il link della prima partita in palinsesto https://tipsterarea.com/match/aston-vil ... gue-573564 e da qua devo caricare le ultime partite di entrambe (facilmente caricabili essendo due tabelle) e magari anche la tabella in fondo con le quote
gennysennin
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/19 11:13

Re: Caricamento pagine web in excel

Postdi Anthony47 » 24/08/19 09:22

Non so come fai oggi a importare il tabellone; io ti suggerisco di provare la soluzione presentata ad altro utente qui: viewtopic.php?f=26&t=109912&p=645083#p645048

La macro da eseguire e' la Sub Call1, che importera' sul foglio dichiarato nel codice (modificabile a piacere) tutte le tabelle contenute nella pagina del link cercato, comprensivo degli ulteriori link che portano ai dati di ciascuna partita. In Z1 del foglio dichiarato va inserito l'Url della pagina cercata, quindi https://tipsterarea.com

Una volta importato questo tabellone non mi e' chiaro, cliccando il link di una partita, quali tabelle della pagina che si apre (ce ne sono una dozzina) vanno importate.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Caricamento pagine web in excel":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antonino58 e 38 ospiti