Condividi:        

Tablet economico

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Tablet economico

Postdi Nestor » 19/08/19 10:42

Buongiorno ragazzi,
mi permetto di disturbare il Vostro meritato riposo estivo per un consiglio sull'acquisto di un Tablet economico, max 100 euro circa, ma se meno meglio.
Display 10 pollici, più memoria possibile (rispetto al prezzo), magari che possa funzionare anche come telefono così da poter usare la sim per il collegamento ad internet 4G.
Grazie per la Vostra cortese disponibilità.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Tablet economico

Postdi fax71ita » 19/08/19 13:14

Ciao
A quella.cifra ti consiglio di andare di persona nei centri commerciali e vedere da acceso le caratteristiche.
Le recensioni dei noti ecommerce sono troppo diverse tra loro e corri il rischio di farti arrivare a casa un prodotto non adeguato ai tuoi bisogni
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Tablet economico

Postdi m.paolo » 19/08/19 17:25

Tipo questo: https://www.amazon.it/Pollici-Quad-Core ... way&sr=8-7
Magari trovarne uno con un android più aggiornato. Vedi le recensioni, di solito sono abbastanza corrette e si può avere un'idea di come va il prodotto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Tablet economico

Postdi quizface » 19/08/19 19:03

m.paolo ha scritto:Tipo questo: https://www.amazon.it/Pollici-Quad-Core ... way&sr=8-7
Magari trovarne uno con un android più aggiornato. Vedi le recensioni, di solito sono abbastanza corrette e si può avere un'idea di come va il prodotto.

Pensi che sia un caso che il 25% dei feedback hanno solo 1 o 2 stelle? Lascialo dove e'. Se vuoi qualcosa di serio devi almeno raddoppiare il budget
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tablet economico

Postdi m.paolo » 19/08/19 20:17

quizface ha scritto:Pensi che sia un caso che il 25% dei feedback hanno solo 1 o 2 stelle? Lascialo dove e'. Se vuoi qualcosa di serio devi almeno raddoppiare il budget

Personalmente non lo acquisterei nanche io, ma Nestor ha chiesto un tablet economico e comunque il 60% delle recensioni sono molto positive. Certo se uno pretende a quel prezzo di avere tra le mani un ipad air o pro è logico che la recensione sia negativa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Tablet economico

Postdi Nestor » 21/08/19 11:12

Salve ragazzi.
Grazie a tutti per l'interessamento, davvero apprezzabile.
Vorrei solo aggiungere che al momento l'utilizzo principale sarà quello di guardare film da usb o hard disk portatile. Fare qualche solitario e collegarsi ad internet per leggere qualcosa se possibile. L'utilizzo come telefono non è indispensabile, soprattutto se restringe troppo le possibilità di scelta. Il punto è che non abbiamo mai avuto e non abbiamo la necessità di un Tablet nella vita quotidiana, almeno per ora. Abbiamo pensato di prenderlo, perchè uno di famiglia dovrà fare una lunga degenza in ospedale, e date le sue abitudini, sarebbe di grande aiuto. Questo però avverrà dopo il 15 settembre, quindi abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci. Per ora valuterò quello proposto cortesemente da m.paolo in attesa di novità. Un saluto cordiale a tutti.

PS: Avrei bisogno anche di un consilgio per acquistare un hard disk esterno da 6TB, posso attacarmi a questo post o ne faccio uno nuovo?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Tablet economico

Postdi m.paolo » 21/08/19 14:02

Nestor ha scritto:PS: Avrei bisogno anche di un consilgio per acquistare un hard disk esterno da 6TB, posso attacarmi a questo post o ne faccio uno nuovo?

WD Elements Desktop 6TB se propio hai bisogni di così tanto spazio (non auto alimentato) attorno ai 130/150 €
Western Digital Elements Portable 4 TB (auto alimentato) attorno ai 90/100 €
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Tablet economico

Postdi Antonel » 10/10/19 10:24

... gli HD esterni molto grandi come quelli indicati sopra ad esempio, sono più affidabili se alimentati indipendentemente oppure non cambia niente? C'è un limite di grandezza per quelli non alimentati? Grazie.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07

Re: Tablet economico

Postdi quizface » 10/10/19 17:38

Sono contrario a dischi (HDD ovvero meccanici) portatili così grandi il problema è che se li sposti e' facilissimo romperli e perdere tutto. Se invece sono stanziali ovvero sempre collegati, io preferisco alimentarli a parte.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tablet economico

Postdi Antonel » 11/10/19 10:15

Grazie, mi confermi quello che pensavo, ma solo per una mia sensazione nulla di tecnico. L'HD grande di cui avrei bisogno, non deve viaggiare, dovrebbe stare vicino al PC fisso (sto cercando consigli per acquistarlo nuovo nell'altro post), quindi può essere di quelli alimentati a parte anche se un po' voluminosi. Mi interessa l'affidabilità più che la maneggevolezza. In realtà 4TB mi basteranno per i prossimi 2/3 anni, poi dovrò prenderne un altro (ne ho già uno da 3TB che ho riempito all'orlo (WD My Book 3tb ante 2014)). Non lavora tantissimo, immaganizza i file e sono a disposizione per quando servono. In un certo senso, come te, anch'io preferisco quelli più "piccoli", altrimenti ne prenderi uno gigantesco. Però devo anche guardare il prezzo, e ho notato che il costo al "chilo" si abbassa con la grandezza. Come quasi tutto nel commercio. Inoltre, visto che i prezzi generalmente si abbassano con il tempo, penso che fra due anni, se necessario potrei prendere qualcosa di meglio. insomma, per concludere, un 4TB a circa 100 euro, rappresenta al momento la via di mezzo ideale per le mie esigenze. Poi per il tipo, mi affido ai vostri preziosi consigli! Grazie.
Antonel
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 09/10/19 11:07


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Tablet economico":

Tablet da aprire?
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron