Condividi:        

Drivers per Olidata DFY3015

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 02/08/19 12:40

Ciao a tutti,
Mi chiamo Giancarlo, scrivo dalla provincia di Torino. Spero di scrivere nella sezione giusta...
Ho da poco cambiato l'hard disk di un Olidata DFY3015, reinstallando il suo sistema operativo XP. Qualcuno sa dirmi dove posso reperire i drivers adatti al modello di pc? Se non i suoi, dei driver comunque compatibili col modello?
Grazie in anticipo a tutti!

Janky
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Sponsor
 

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi m.paolo » 02/08/19 17:58

Non hai i dischi di ripristino? Trovare i driver originali la vedo dura, visto che il pc è datato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 02/08/19 19:19

Ciao Giancarlo,
Prova con un software che si chiama driverbooster

https://www.iobit.com/it/driver-booster ... &AFF=35530

Attenzione durante l installazione ai software extra, se vengono proposti clicca su decline o salta,

Saluti dalla Val di Susa :0))
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 02/08/19 22:57

Ciao,
Purtroppo no, non ho nessun disco di ripristino. Magari l'avessi avuto..

Sat71ita: grazie per il link! Al momento ho solo il cellulare come dispositivo connesso alla rete. Il link mi dà un eseguibile per cellulari. Vedo dove mi porta e cosa ne ricavo.
Un saluto dalla valle di Lanzo!
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 02/08/19 22:57

Ciao,
Purtroppo no, non ho nessun disco di ripristino. Magari l'avessi avuto..

Sat71ita: grazie per il link! Al momento ho solo il cellulare come dispositivo connesso alla rete. Il link mi dà un eseguibile per cellulari. Vedo dove mi porta e cosa ne ricavo.
Un saluto dalla valle di Lanzo!
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 03/08/19 10:53

ciao

anche io l'ho cercato dal cell e mi ha portato sul sito mobile.

ovviamente dal pc potrai scaricare l'eseguibile per windows.

quali driver ti mancano da gestione dispositivi?

start-poi tasto dx su risorse del computer-poi gestione-gestione periferiche-espandi con il + poi tasto dx sulla riga-proprieta'-dettagli

copia tutta la riga che ti presenta e scrivila qui.


fac simile: pci ven_8086&dev_1c3a&subsys_844d1043&rev_04
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 18/08/19 13:44

Eccomi. Allora, ho fatto un po'di ricerche, ho anche provato diversi programmi, di cui l'unico utile è stato Driver Booster. Tutto bene tranne che per un solo driver: quello del modem PCI. Ho fatto come mi avete chiesto. In gestione periferiche, alla voce modem PCI, compare la scritta: PCI\VEN_1039&DEV_7013&SUBSYS_001214C0&REV_A0\3&61AAA01&0&16
Mi sono fatto prestare un pc in grado di connettersi alla rete e, tramitd quello, cercherò di scaricare l'unico driver mancante. La cosa assurda è che questi programmi per driver mancanti devono avere accesso alla rete,ma non possono accedervi perchè a me manca l'unico driver utile per accedere alla rete... Un guasto normale mai, eh? :-)
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi m.paolo » 18/08/19 17:08

Dai che ce l'hai quasi fatta, fai sapere alla fine.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 18/08/19 18:36

Se ti connetti via Ethernet o WIFI , il driver per il modem 56K non ti serve. Serviva quando non c'era ADSL
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 19/08/19 14:11

In realtà mi connetto via router tp-link. Il problema è che affinchè tale router venga riconosciuto mi devo collegare al sito della tp-link e inserire la password del router, cosa che faccio, ma che non funziona perchè non ho i driver del modem interno del pc. Ora, tramite un programma chiamato Driver Identifier ho scaricato una serie di drivers compatibili col mio modem, ma al momento nessuno di loro funziona. Domanda: dato che sono ignorante, io sto installando i server semplicemente attivando gli eseguibili e installandoli da quelli. Non è che devo prima disinstallare i precedenti e mettere quelli nuovi?
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi m.paolo » 19/08/19 17:16

Janky ha scritto:Il problema è che affinchè tale router venga riconosciuto mi devo collegare al sito della tp-link e inserire la password del router, cosa che faccio, ma che non funziona perchè non ho i driver del modem interno del pc.

Ma non puoi fare sta cosa utilizzando per esempio un telefonino? Sicuro che è propio necessario collegarti al sito tp-link per far funzionare il modem?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi quizface » 19/08/19 18:57

Janky ha scritto:In realtà mi connetto via router tp-link. Il problema è che affinchè tale router venga riconosciuto mi devo collegare al sito della tp-link e inserire la password del router, cosa che faccio, ma che non funziona perchè non ho i driver del modem interno del pc. Ora, tramite un programma chiamato Driver Identifier ho scaricato una serie di drivers compatibili col mio modem, ma al momento nessuno di loro funziona. Domanda: dato che sono ignorante, io sto installando i server semplicemente attivando gli eseguibili e installandoli da quelli. Non è che devo prima disinstallare i precedenti e mettere quelli nuovi?

Guarda che ti stai sbagliando, non esiste questa cosa. Forse ti mancano i drivers della Ethernet o della WIFI (se il laptop ha anche la WiFi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 19/08/19 20:15

Credo di essermi espresso male. Riformulo per maggiore chiarezza.
Il problema del mio pc è la mancanza di drivers. All'inizio erano per la scheda video VGA, audio e modem PCI. Ho risolto i primi due trovando dei drivers compatibili. La terza non sono ancora riuscito a risolverla. Il pc in questione è un portatile del 2005. Per connettermi usavo un modem router Tp-Link. Ora, ler far sì che venga di nuovo riconosciuto, devo connettermi al suo sito tramite lui e inserire la password del dispositivo. Non conosco altre procedure. Accetto il suggerimento del provare col mio smartphone. Tornando al pc, ho scaricato dei programmi per il recupero drivers, perchè alcuni erano da aggiornare. Alla fine, tramite questo Driver Identifier, sono riuscito ad ottenere dei driver utili al mio modem PCI. Il problema è che, pure dopo averli installati e aver eliminato tutti i punti interrogativi in gestione risorse, mi continua a comparire il messaggio che mi dice di installare i driver mancanti. Nondimeno, non ho accesso alla rete: Explorer non mi fa accedere a nessuna pagina, e ancje quella del router mi segnala "problemi di visualizzazione".
Cosa posso aver sbagliato? Ho fatto male ad installare i driver senza prima aver eliminato quelli vecchi?
Sto cominciando a non capirci più nulla... pensavo che, una volta installati i driver, tutto sarebbe tornato come prima, invece nulla...
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 19/08/19 22:27

ciao

hai provato a collegare il pc e il router tramite il cavo LAN?

il collegamento alla pagina del router (192.168.0.1) e poi inserisci admin -admin serve per inserire la password al tuo wifi o fare modifiche particolari .

HAI UN MSG PRIVATO
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 13:10

fax71ita ha scritto:ciao

hai provato a collegare il pc e il router tramite il cavo LAN?

il collegamento alla pagina del router (192.168.0.1) e poi inserisci admin -admin serve per inserire la password al tuo wifi o fare modifiche particolari .

HAI UN MSG PRIVATO


Sì, ho provato anche quello. Naturalmente non ha funzionato.
In definitiva la situazione è la seguente: in gestione periferiche non ho più nessun driver mancante, non ci sono più punti interrogativi,ma ogni volta che accendo il pc mi compare una finestra dove mi dice "intallazione driver completata" e sotto mi compare una tabella vuota con le voci "driver" e "dispositivo" per ciascuna colonna. Il pc non si connette alla rete, o meglio, i software di recupero drivers riescono a scaricare i dati, ma io non posso aprire nessuna pagina web, nemmeno la 192.168.1.1 per configurarmi il router. A questo punto il problema qual è? È il router o c'è ancora qualcosa che non va nel pc?
Grazie a tutti per l'aiuto, la competenza e la pazienza.
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 13:10

fax71ita ha scritto:ciao

hai provato a collegare il pc e il router tramite il cavo LAN?

il collegamento alla pagina del router (192.168.0.1) e poi inserisci admin -admin serve per inserire la password al tuo wifi o fare modifiche particolari .

HAI UN MSG PRIVATO


Sì, ho provato anche quello. Naturalmente non ha funzionato.
In definitiva la situazione è la seguente: in gestione periferiche non ho più nessun driver mancante, non ci sono più punti interrogativi,ma ogni volta che accendo il pc mi compare una finestra dove mi dice "intallazione driver completata" e sotto mi compare una tabella vuota con le voci "driver" e "dispositivo" per ciascuna colonna. Il pc non si connette alla rete, o meglio, i software di recupero drivers riescono a scaricare i dati, ma io non posso aprire nessuna pagina web, nemmeno la 192.168.1.1 per configurarmi il router. A questo punto il problema qual è? È il router o c'è ancora qualcosa che non va nel pc?
Grazie a tutti per l'aiuto, la competenza e la pazienza.
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 20/08/19 14:00

Hai provato 192.168.0.1?
Tu hai scritto 192.168.1.1

Hai un cd a corredo del modem da poter installare?
Quale provider ti fornisce internet?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi Janky » 20/08/19 14:42

fax71ita ha scritto:Hai provato 192.168.0.1?
Tu hai scritto 192.168.1.1

Hai un cd a corredo del modem da poter installare?
Quale provider ti fornisce internet?


Ho provato anche 192.168.0.1, risultato: "impossibile visualizzare la pagina".
Non ho cd del router. Credo che non li mettano più.
Sono collegato ad Iliad tramite sim card a bordo del router.
Janky
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/08/19 12:33

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 20/08/19 15:46

Ciao
Se usi la sim card potrebbe essere necessario impostare l apn nella configurazione del router.
Senza l apn corretto non navighi.

Fai un reset del router e riparti da zero
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Drivers per Olidata DFY3015

Postdi fax71ita » 20/08/19 16:11

Prova anche un altro browser
Tipo slimjet portable

https://www.slimjet.com/en/dlpage.php

Forse l unico rimasto compatibile con xp ormai abbandonato da tutti i produttori di software
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Drivers per Olidata DFY3015":

Drivers wireless
Autore: Asya
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti