Condividi:        

Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi marck » 26/07/19 14:49

Salve ho un PC desktop con una scheda madre Asus p8z77-v, il PC si accende ma sul monitor non appare niente neanche la schermata del bios, appena accendo il PC il monitor viene risvegliato per un istante ma poi non arrivando il segnale si disattiva senza che visualizzi niente, sto provando con il monitor della TV via hdmi e tramite vga con il monitor del PC, al monitor collegato via vga non arriva proprio nessun segnale, quale può essere la causa, forse la scheda video è andata o il bios danneggiato ?

Immagine

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi davide72 » 26/07/19 16:07

prova reimpostare il monitor pc sui valori predefiniti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi marck » 26/07/19 17:13

davide72 ha scritto:prova reimpostare il monitor pc sui valori predefiniti


Grazie per avermi risposto, il monitor del PC in realtà è danneggiato, lo sto utilizzando soltanto per vedere se arriva il segnale del PC, vedo solo una porzione di schermo, con il PC funzionante intendo, dunque so che il monitor si accende, invece con il PC che ha il problema non arriva nessun segnale neanche si attiva il monitor quando accendo il PC, non succede niente non ci accende neanche il led del monitor, cosa posso fare ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi marck » 26/07/19 17:54

@davide72

Mi spiego meglio, i cristalli liquidi del monitor del PC sono danneggiati ma accende, lo sto utilizzando solo per fare il test, almeno la schermata del bios o sullo schermo della Tv o sul monitor PC dovrebbe uscire così come avviene nel PC funzionante

Immagine

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi davide72 » 26/07/19 20:54

prova a riposizionare le ram dopo aver pulito gli slot con aria compressa
di norma si deve sentire il clic , magari (dopo il clic) esercita ugualmente ancora un pò di pressione senza esagerare per essere sicuro che il banco arriva completamente in fondo allo slot
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc si accende ma non appare niente sul monitor

Postdi marck » 27/07/19 02:50

davide72 ha scritto:prova a riposizionare le ram dopo aver pulito gli slot con aria compressa
di norma si deve sentire il clic , magari (dopo il clic) esercita ugualmente ancora un pò di pressione senza esagerare per essere sicuro che il banco arriva completamente in fondo allo slot



Grazie per l'aiuto e la disponibilità, guarda hai azzeccato il problema al 100 %, neanche a farlo apposta avevo tolto la ram per provarla su questo PC :

Immagine

Immagine

Immagine

Se non riuscivo a risolvere volevo utilizzare la Asus p8z77-v che avevo su un PC che non utilizzo, dovrebbero avere lo stesso socket, comunque ho tolto una ram ho acceso il PC e si è avviato subito il bios :

Immagine

In realtà ho pensato che la ram fosse danneggiata invece l'ho riposizionata e vedo che funziona, come mi spiegavi giustamente o c'era polvere o forse non era posizionata bene, avevo tolto anche la batteria tampone per resettare il bios, non pensavo che le ram causavano questo problema, vi tengo aggiornati se si ripresenta il problema, anche un'altra volta se non ricordo male mi aveva fatto lo stesso difetto. Grazie di tutto
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si accende ma non appare niente sul monitor":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti