Condividi:        

Macro per Compilazione Automatica modello word con file da e

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro per Compilazione Automatica modello word con file da e

Postdi Sil890 » 24/07/19 19:25

Come da titolo cerco un modo o meglio ancora una macro che mi permetta di esportare su un modello word dati da una tabella di excel. Mi spiego meglio, ho la necessità di esportare solo alcuni dati presenti nella tabella compilata in excel... C'e un modo per selezionare solo riga e colonna di mio interesse? In modo che il modulo venga compilato in modo automatico con un solo clic sul bottone creato e la tabella in excel resti sempre aggiornata... Vi prego aiutatemi...
Sil890
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/19 19:19

Sponsor
 

Re: Macro per Compilazione Automatica modello word con file

Postdi alfrimpa » 24/07/19 21:08

Non puoi fare tutto con Excel?

Sarebbe estremamente più semplice.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Macro per Compilazione Automatica modello word con file

Postdi Anthony47 » 25/07/19 00:10

Alfredo ha scritto:Non puoi fare tutto con Excel?
Sarebbe estremamente più semplice
Confermo...

Tuttavia Excel gia' consente di "copiare" un set di celle Excel e poi offre varie possibilita' di "incollaggio" su Word: come testo (formattato o no), come oggetto Excel integrato nel doc, come "immagine grafica", come "collegamento" al file Excel.

Temo quindi che la tua richiesta sia diversa e piu' complessa di queste cose gia' fattibili, per cui ti chiederei un supplemento di descrizione, scendendo in dettaglio sul tuo processo di lavoro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19217
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Macro per Compilazione Automatica modello word con file

Postdi Sil890 » 25/07/19 09:17

Ringrazio innanzitutto per le risposte... Mi spiego meglio: praticamente il modulo di word da compilare è una ricevuta in doppia copia su un unico foglio A4... Dopo aver inserito Nome/Cognome/Data/luogo di nascita di un soggetto C all'interno della tabella Excel, avrei la necessita, tramite un pulsante con una macro, di esportare una parte di quei dati sul modulo word in doppia copia...
Sil890
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/19 19:19

Re: Macro per Compilazione Automatica modello word con file

Postdi alfrimpa » 25/07/19 09:49

Puoi allegare due file di esempio (Excel e Word) e ci mostri il risultato che vuoi ottenere?

Anthony quando vedo richieste di compilazione di un documento Word con dati presi da un foglio Excel mi viene l’orticaria :)
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro per Compilazione Automatica modello word con file da e":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti