Condividi:        

Rischi di entrare in e-mail altrui

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi pippobaudo » 19/04/03 09:23

Grazie Nicola, adesso lo cambio.
Non volevo essere volgare ero solo spaventato.
Comunque chiedo scusa.
Ad ogni modo io preferirei cancellare questo argomento, è possibile?
Grazie ancora a tutti dell'aiuto. Ciao :)
Ultima modifica di pippobaudo su 22/04/03 11:41, modificato 1 volte in totale.
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Sponsor
 

Postdi dado » 19/04/03 11:43

Al limite ti bannano dall'accesso a quel sito... :lol:

Cmq, tu non provare più ad entrare in quella casella di posta (anche nel caso in cui sapessi con certezza la psw) e lascia che le acque si calmino... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pippobaudo » 21/04/03 11:50

Scusate, potreste cancellare questo thread? Da quanto ho capito è una cosa che possono fare solo i webmaster... :-?
Anche perchè non credo che possa essere d'aiuto a molte persone, era più che altro uno sfogo personale.... :oops:
Ciao e grazie ancora per gli aiuti, siete stati molto gentili... :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi Nicola » 21/04/03 11:51

pippobaudo ha scritto:Scusate, potreste cancellare questo thread? Da quanto ho capito è una cosa che possono fare solo i webmaster... :-?


moderatori.. cmq dovresti kiedere a kadosh o a piercing ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pippobaudo » 21/04/03 11:54

ehm....già, intendevo moderatori, mi sono confuso... :lol:
Ok, allora "assillerò" loro, grazie, magari oggi li lascio in pace, però... :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi brunok » 21/04/03 14:17

pippobaudo ha scritto:Bè, non sapranno chi è davanti al monitor, ma mi stai dicendo che sapranno da quale casa è stato commesso il tutto. Il che non è assolutamente rassicurante. Di certo non manderei in carcere i miei familiari al posto mio, ma la figura di *** la farebbero anche loro se si scoprisse tutto.


Miiiiiiiiiiiii, ma che hai fatto di tanto grave??? Non sarà mica che nascondi qualcosa per essere così atterrito??? Non gli avrai mica fatto qualche scherzetto nella sua webmail??? Perchè scusa un pò ma se non hai toccato nulla a parte entrare e leggere, come avrebbe fatto ad accorgersene???
Oppure hai modificato qualcosa? Qui il discorso cambia.
Per quello comunque che tu racconti mal che ti vada ti prenderari al massimo una strigliata (possibilità 0,1%), per il carcere non ci vanno chi ne combina di tutti i colori ci vuoi finire te per una ragazzata??? La polizia ha ben altre gatte da pelare che star dietro a queste cose. Comunque stai lasciando troppe tracce in giro a cominciare da questa discussione. Caro Pippone non si sa mai ke la tua Katia poi ti preferisca Giurato... :lol: :D :lol: :D

Sto scherzando lo puntualizzo prima che tu svenga in preda al panico.
Comunque la prossima volta lascia stare che è meglio.
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Provo a tirare le somme....

Postdi kyara » 21/04/03 18:30

Secondo me, da come ho capito, tu hai un'amante e sei "felicemente sposato", quindi hai avuto qualche problema con LEI e hai deciso di sbirciare la sua posta, e adesso, temi che LEI LO DICA A TUA MOGLIE.
Sbaglio?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 21/04/03 19:56

Kyara...non è che debbano esserci sempre le donne in ogni spiegazione di problemi maschili :D ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi power1983 » 21/04/03 20:29

kadosh ha scritto:Kyara...non è che debbano esserci sempre le donne in ogni spiegazione di problemi maschili :D ;)

Sempre no ma in questo caso si... ;)

power1983 ha scritto:Dai Tranquy non credo che la tua ex ragazza sia così vendicativa o sbaglio


pippobaudo ha scritto:per power1983: :aaah :oops:

Ora non sò se è come ha detto kyara, ma alla fine che importanza ha?
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kadosh » 21/04/03 23:03

Azzz...mi ero perso parte del Topic Power...forse mi tocca dar ragione alla kyaretta....mannaggia...'ste donnine... :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pippobaudo » 22/04/03 08:56

E io che lo volevo cancellare questo thread.... :oops: :lol:
Dunque, ovviamente l'email era di una ragazza e si era capito, mi pare, ma non sono sposato.
In realtà è vero, non ho fatto niente di così grave, soprattutto perchè sono entrato un paio di volte e ho solo letto una o due email, tra l'altro per niente personali. :neutral:
Tutte quelle stronXXate (censuro, non si sa mai) le ho scritte perchè ero spaventatissimo, avevate ragione voi a dire che ero ridicolo :oops: (ma ripeto, grazie ancora).
Proprio perchè la mia situazione non era così grave, e perchè in quell'email non ci entrerò mai più, non potreste cancellare tutto?
In parte dovrei avervi tolto qualche curiosità... Non vorrei poi alla fine correre qualche guaio per questo forum (qualcuno potrebbe capire chi sono dal mio nick, ma non mia moglie, non sono sposato :D )
Devo mandare un messaggio personale a Kadosh e/o a Piercing?
La mia richiesta è esplicita, credo ;) , in ogni caso se tra qualche ora il thread ci sarà ancora li assillerò... :)
Un ultimo grazie a tutti :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi hexen » 22/04/03 10:13

pippobaudo ha scritto:Proprio perchè la mia situazione non era così grave, e perchè in quell'email non ci entrerò mai più, non potreste cancellare tutto?


E se dopo la cancellazione un altro utente con lo stesso problema riposta un topic? Si ricomincia?

:)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pippobaudo » 22/04/03 10:42

Si, può darsi, però il tutto si potrebbe riassumere in due o tre post, volendo... :neutral:
E comunque lasciarlo potrebbe anzi spingere qualcuno a fare altrettanto, visto che, come voi avete detto, non corro molti pericoli... ;)
In ogni caso a me interesserebbe almeno cambiare il nick ai miei post precedenti, o renderli anonimi in qualche modo, mi rendo conto che il thread può anche essere divertente, per qualcuno.... :-?
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi Nicola » 22/04/03 11:15

pippobaudo ha scritto:Si, può darsi, però il tutto si potrebbe riassumere in due o tre post, volendo... :neutral:

Se tieni alla tua privacy si potrebbero eliminare tutti i commenti di sottofondo, editare ad hoc i tuoi messaggi e lasciare solo i rischi ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 22/04/03 11:39

Scusa, hai voluto la bicicletta? Ora devi pedalare anche se la strada è in salita. Non vorrei sembrare scortese, ma metti un post che ha 3 pagine di risposte e poi in preda al panico chiedi che venga tutto cancellato? Troppo comodo.

E poi ci hai mentito
Sono entrato nella mail di un mio amico
hai scritto.

per poi ammettere
Dunque, ovviamente l'email era di una ragazza e si era capito


Se si vuole essere aiutati davvero, non bisogna mentire o mettere parolacce nel titolo del post per rispetto al forum.

Per avere tutta questa paura (la polizia, i giornali, gli scandali) forse nascondi anche qualcos'altro.

Se tu sei anche entrato nella email e poi non hai modificato nulla è praticamente impossibile che se ne possa essere accorta. A meno che non appaia la scritta dell'ultima visita.

Pippone, Pippone ogni azione ha le sue conseguenze, ma non bisogna mai perdere la testa e farsi prendere dal panico.

8) 8) 8)
Ultima modifica di brunok su 22/04/03 11:57, modificato 1 volte in totale.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pippobaudo » 22/04/03 11:51

Oh, cavolo, per volere un pò privacy rischio di sembrare un assassino virtuale.... :eeh:
Ho mentito sulle generalità della persona, non su quello che ho commesso, o forse avrei dovuto dare nome e cognome? Non mi sembra di aver tradito la fiducia di nessuno...
Ripeto, in quell'email non ho combinato niente di strano, ci sono entrato un paio di volte, ho letto 1, 2, forse 3 (ma massimo 3) email e niente di più. Può darsi anche che la persona interessata non se ne sia nemmeno accorta, e che io abbia fatto tutto questo casxxno per niente....
La mia enorme preoccupazione si basava sul fatto che io di pc non capisco assolutamente niente, e non capivo la reale importanza di quello che avevo fatto. Tutto qui. Non mi sembra così incredibile....
Il fatto che poi io chieda adesso di cancellare il thread, dopo aver richiesto il vostro aiuto (e vi ho sempre ringraziato, mi pare, e continuo a farlo tuttora) non mi sembra così scortese nei vostri confronti. Tra l'altro l'ho anche fatto pubblicamente, mi pare....
Ma chi sono, Fantozzi? :eeh:
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi kadosh » 22/04/03 11:58

Vi prego, non fatemi rieditare i msg ad hoc o divento scemo, più del normale!! :eeh:

Non trovo giusto neanche chiudere il Topic, dato che come diceva giustamente qualcuno, potrebbe ripresentarsi un caso simile. Lascio a voi la decisione....o meglio...a trovarne una decente...tutto quel che abbiamo scritto può anche sembrare eccessivo.... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 22/04/03 12:29

Era solo un'impressione dettata dagli sviluppi della vicenda. Tutto qui.
Il fatto che tu abbia nascosto qualcosa mi ha fatto semplicemente nascere dei dubbi. Mi pare logico e legittimo. Ma non è niente di grave.

Riguardo alla vicenda stando così le cose, mi pare tu non abbia nulla da temere. Per cui puoi stare tranquillo. OK? Anche se qui alla fine si è fatto un polverone molto più grande.

Ricorda che la calma è la virtù dei forti. Ed il panico fa commettere molti più errori.

Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pippobaudo » 22/04/03 12:37

Ok, non fa niente, solo che la situazione sta (o stava) per diventare paradossale.
Vero è che la colpa è soprattutto mia, ma questo è il mio carattere, non ci posso fare niente...
Ho comunque mandato una email personale a kadosh e a piercing.
Spero che si possa cancellare del tutto o almeno che possiate cambiarmi il nick in questo thread.
A più tardi.
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi Nicola » 22/04/03 15:15

pippobaudo ha scritto:Ho comunque mandato una email personale a kadosh e a piercing.
Spero che si possa cancellare del tutto o almeno che possiate cambiarmi il nick in questo thread.
A più tardi.


Cancellare tutto non sarebbe giusto come spiegato da kadosh ed altri.. e cambiare nick in un thread non è *tecnicamente* possibile

Al max chiedi al WM di farti cambiare il nome dell'account ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Rischi di entrare in e-mail altrui":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti