Condividi:        

[Excel] non fa salvataggio automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] non fa salvataggio automatico

Postdi karug64 » 08/06/19 16:41

Salve a tutti.
Ho un file excel con vari fogli all'interno, creato con office 2007. Ho in ufficio è stato installato l'office 2016 (a casa ho il 2019) e ho il problema riportato nella foto:

Immagine.

Non appena compare il problema le impostazioni di salvataggio presenti in opzioni non sono più modificabili.

Immagine

Questo problema capita con tutti i file creati col 2007 e aperti con le versioni successive.

E' un problema conosciuto che si può risolvere ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 


Re: [Excel] non fa salvataggio automatico

Postdi karug64 » 08/06/19 21:08

m.paolo ha scritto:Vedi se ti è di aiuto:
http://it.repairmsexcel.com/blog/risolt ... n-funziona


Ciao e grazie.

Questa soluzione l'avevo già trovata, il problema è che per questo punto:

Passo 3: Quindi, fare clic sulla scheda Avanzate presente nel riquadro sinistro e quindi selezionare la casella Consenti salvataggio in background e infine fare clic su OK per salvare tutte le modifiche.

non riesco a trovare l'opzione su office 2016....
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Re: [Excel] non fa salvataggio automatico

Postdi Anthony47 » 08/06/19 22:51

Non so valutare la bonta' dei suggerimenti dal sito repairmsexcel.com, e mi pare che tu abbia scritto che non puoi piu' modificare le impostazioni che ti fa modificare in step 2... Comunque credo che la "scheda Avanzate" sia "Impostazioni Avanzate".

Io non ho files if formato XL2007 (versione che ho saltato) quindi non sono in grado di fare prove; puoi pubblicarne tu uno?
Pero' mi ricordo che ci possono essere problemi se il file di cui parli e' su un disco di rete; puoi pubblicare il percorso di salvataggio, senza cancellare caratteri (se vuoi nascondere parti del percorso, sostituisci i singoli caratteri con *; ma senza aggiungerne!)

Utile anche indicare esattamente la versione XL in uso, in particolare se si tratta di acquisto una-tantum o in abbonamento (office 365).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] non fa salvataggio automatico

Postdi karug64 » 08/06/19 23:13

Lunedì appena in ufficio ti farò sapere...
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] non fa salvataggio automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron