Condividi:        

problemi a installare HD interno a esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi a installare HD interno a esterno

Postdi panamor57 » 28/05/19 11:35

Buongiorno, avrei un problema da sottoporvi, sperando in una soluzione.
Ho un vecchio PC fisso inutilizzato, ho smontato HD model Samsung HD502HJ da 3,5 e ho comprato (erroneamente) un case box esterno della Aukey DS-B4 USB 3.0 2,5" HDD.
Visto le dimensioni diverse, ho staccato il cavetto USB e attacco SATA, li ho collegati direttamente all'HD e collegato a PC portatile.
Il problema è che il led verde mi si accende e quindi mi riconosce (credo) la USB però mi dice inserire disco nell'unità e quindi non mi legge HD.
Butto tutto? oppure esiste un rimedio?
Grazie per la vostra attenzione e se potete aiutarmi è enormemente gradito, potrebbe essere che devo alimentarlo e se si come?

Sposto in Assistenza Hardware, aurelio 37
panamor57
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/05/19 11:20

Sponsor
 

Re: problemi a installare HD interno a esterno

Postdi quizface » 28/05/19 13:08

Ma l'alimentazione del disco da 3,5" dove l'hai collegata?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi a installare HD interno a esterno

Postdi panamor57 » 28/05/19 13:47

non l'ho collegata, pensavo fosse sufficiente collegare la presa dell'attacco SATA e collegarlo all'USb gli altri HD esterni basta attaccarli alla presa USB del portatile e funzionano pensavo fosse lo stesso
panamor57
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/05/19 11:20

Re: problemi a installare HD interno a esterno

Postdi quizface » 29/05/19 18:20

Pensavi male, se non commetti l'alimentazione in un disco da 3.5" non va
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi a installare HD interno a esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron