Condividi:        

Excel cella implementabile che somma dati inseriti più volte

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel cella implementabile che somma dati inseriti più volte

Postdi fedro37 » 26/05/19 18:26

Ciao, vorrei capire come posso impostare una cella di Excel in modo che si comporti come una calcolatrice:
inserisco un nm. premo invio, inserisco un altro nm. premo invio e si aggiorna automaticamente dando il totale ogni volta che la uso
possibilmente con una maschera ma non ne vengo a capo.
Ho provato prima con Access ed ora sto provando con un foglio di calcolo ma ho bisogno di una maschera che si comporti come una calcolatrice, spero sia fattibile. Grazie in anticipo
P.S. Ho una immagine del foglio di calcolo come esempio, come posso inserirla qui?
fedro37
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/05/19 18:09

Sponsor
 

Re: Excel cella implementabile che somma dati inseriti più v

Postdi Anthony47 » 27/05/19 01:49

Per quello che chiedi ti servira' una macro; ad esempio:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Address = "$B$2" Then
    Range("C2") = Range("C2") + Range("B2")
    Range("B2").Select
End If
End Sub

Questa lavora sulla cella B2, e qualsiasi valore lì scritto viene sommato al contenuto di C2. Adatta a quello che hai in mente.
Va messa nel "Moduli di classe" appartenente al Foglio su cui lavori; per come fare guarda qui:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=647675#p647675

Pero' mi permetto di pensare che questo non corrisponde al concetto che c'e' dietro a un "foglio di lavoro". Ti basterebbe scrivere i valori da sommare uno dopo l'altro ad esempio in colonna A e poi inserire una formula "SOMMA" in B2: avresti lo stesso risultato e sai sempre come nasce quel totale, mentre nella calcolatrice non ti rimane che il numero finale.

Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Per le istruzioni su come allegare una immagine:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605488#p605488

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel cella implementabile che somma dati inseriti più volte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti