Condividi:        

Consiglio proiettore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio proiettore

Postdi ilvale » 24/04/19 15:10

Ciao a tutti, presto mi trasferirò nella mia nuova casa ed in salotto, essendo un appassionato di cinema, vorrei mettere un bel proiettore con impianto home theatre. non ho la minima idea su cosa orientarmi (DLP o LCD non dovrebbe fare differenza) e come budget ho dai 500 ai 700 euro circa ma sono disposto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena.
Faccio un riassunto in breve di com'è composta la stanza: La stanza è un soggiorno ma non molto luminoso e comunque durante la visione dei film ho la possibilità di chiudere le tapparelle. Vorrei quindi un proiettore adatto sia a condizioni di buio, ma anche di bassa luminosità.
La parete dove ci sarebbe il divano dista da quella opposta 4,20m, il proiettore lo vorrei sistemare sul soffitto quindi come distanza posso regolarmi dai 4m in giù. Sulla parete sulla quale vorrei proiettare (magari dipingendola con una vernice specifica e con una cornice nera) vorrei realizzare uno schermo 16:9 di circa 80" o 85" quindi con base di circa 180cm. Su questa parete però c'è il problema di un calorifero alto 1 metro da terra e lungo 1,40 (che è fondamentalmente anche il motivo per cui non opto per una tv 55" visto che il calore potrebbe rovinarla in breve tempo): ora il dubbio che mi sorge è se ai fini di una corretta visione andrebbe bene proiettare ad un'altezza di circa 1,05/1,10m contando di stare seduti su un divano posto a circa 4 metri di distanza?
Quale proiettore mi consigliate vista la situazione ed il budget? Ho visto questa lista su Videoproiettore.net ma non so scegliere.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
ilvale
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 01/11/13 13:55

Sponsor
 

Re: Consiglio proiettore

Postdi m.paolo » 24/04/19 21:40

Uno buono di cui se ne parla bene è questo: https://www.benq.com/en/projector/busin ... infoanchor
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio proiettore":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti