Condividi:        

EXCEL NON SO COME FARE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

EXCEL NON SO COME FARE

Postdi giosisia84 » 16/04/19 12:27

Buongiorno, essendo veramente poco pratico di EXcel e non conoscendo nessun altro programma per poter realizzare questo sistema chiedo a voi: Ho bisogno di sviluppare tutte le combinazioni casuali di numeri da 0 a 36 e poi in base all'inserimento di "19 numeri estratti" vorrei ottenere il responso del numero successivo che verrà inquadrato all'interno di una delle sequenze sviluppate precedentemente(cioè nel foglio che contiene tutte le sequenze casuali dei numeri da 0 a 36 che se non sbaglio sono x*37^37).
Concludo dicendo che voglio svilupparlo perchè sto sperimentando un sistema personale e per solo scopo di studio, ovviamente parliamo delle roulette NRG, studiando il loro algoritmo e dopo aver collezionato più di 9750 SPIN(o boules) ho notato qualcosa di interessante ma per poter confermare la mia tesi ho bisogno dello sviluppo di quanto richiesto sopra. Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza.
giosisia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/19 12:04
Località: GENOVA

Sponsor
 

Re: EXCEL NON SO COME FARE

Postdi giosisia84 » 16/04/19 12:27

giosisia84 ha scritto:Buongiorno, essendo veramente poco pratico di EXcel e non conoscendo nessun altro programma per poter realizzare questo sistema chiedo a voi: Ho bisogno di sviluppare tutte le combinazioni casuali di numeri da 0 a 36 e poi in base all'inserimento di "19 numeri estratti" vorrei ottenere il responso del numero successivo che verrà inquadrato all'interno di una delle sequenze sviluppate precedentemente(cioè nel foglio che contiene tutte le sequenze casuali dei numeri da 0 a 36 che se non sbaglio sono x*37^37).
Concludo dicendo che voglio svilupparlo perchè sto sperimentando un sistema personale e per solo scopo di studio, ovviamente parliamo delle roulette NRG, studiando il loro algoritmo e dopo aver collezionato più di 9750 SPIN(o boules) ho notato qualcosa di interessante ma per poter confermare la mia tesi ho bisogno dello sviluppo di quanto richiesto sopra. Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza.
giosisia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/19 12:04
Località: GENOVA

Re: EXCEL Sviluppare Combinazioni

Postdi Anthony47 » 25/04/19 18:39

La prossima volta, per questi quesiti usa la Sezione Applicativi Office, avrai qualche chance in piu'...

L'hai detto: se vuoi sviluppare le combinazioni di 37 elementi otterresti "svariati multimilioni" di valori, credo che serva qualcosa in piu' che un PC per elaborarli.
A scopo puramente ludico, ti rimando a questo file, pensato per creare combinazioni fino a 25 elementi a gruppi di N:
https://www.dropbox.com/s/ha66hjhd1ghu9 ... .xlsm?dl=0

L'elenco degli "elementi" da combinare va scritto in B2:Z2 di Foglio1 (max 25 voci)
La Classe delle combinazioni va inserita in B3 di Foglio1; se Vuoto allora sara' usato il contatore di elementi

In C8 di Foglio1 viene calcolato il numero di Combinazioni Teoriche che corrispondono alle impostazioni precedenti; se questo numero e' superiore a 1milione verranno calcolate solo 1 milione di combinazioni.

Il pulsante "Crea COMBINAZIONI" avvia la macro reComb che, insieme alla subordinate Sub Recur e Sub PopWk, si occupa di sviluppare le combinazioni.

Il risultato viene scritte in Foglio2

PRIMA DI SALVARE il file sara' opportuno cancellare il contenuto di Foglio2, visto che con 1 milione di righe da 10 colonne e' facile arrivare a file da 30 MByte

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: EXCEL NON SO COME FARE

Postdi giosisia84 » 25/04/19 19:27

Grazie mille,
e scusatemi ancora se ho sbagliato.
giosisia84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/19 12:04
Località: GENOVA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "EXCEL NON SO COME FARE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti