Condividi:        

Nome file con numero

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Nome file con numero

Postdi marcopont » 12/04/19 15:54

Ciao a tutti

ho un problema che non riesco a risolvere!!!
Ogni giorno ricevo in mail (outlook) un file che ha sempre lo stesso nome NOME.xlsx.
ho notato che dal mio pc (sempre lo stesso quindi) quando apro questo file allegato, mi si apre con il formato NOME (4).xlsx.....ovvero mi riporta un numero tra parentesi, che in realta' non c'e' nell'allegato originale alla mail.

mi aiutate per piacere?
grazie
Marco
marcopont
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/09/07 14:54

Sponsor
 

Re: Nome file con numero

Postdi zsadist » 12/04/19 16:01

Ciao
Sono con il cellulare.. quindi non posso verificare se sto dicendo una sciocchezza..
Probabilmente nella cartella temporanea (cache) vi sono tot file con lo stesso nome quindi, aggiunge un numero identificativo...

Ma aspetta gli altri per avere risposte più sensate :)
Adattati! L'incapacità di cambiare direzione porta alla sconfitta
zsadist
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 04/04/19 13:48

Re: Nome file con numero

Postdi klingklang » 12/04/19 16:01

Ciao, non capisco che genere di "aiuto" vorresti, ma nel dubbio ti spiego perché fa così: ogni volta che tu apri un allegato, Outlook te lo salva automaticamente in una cartella temporanea, e da lì lo apre. Se nella cartella temporanea c'è già un file con lo stesso nome, non lo sovrascrive, bensì lo rinomina con un numero progressivo, in modo che tu possa aprire tanti allegati omonimi da mail diverse senza avere errori di Excel. Ma poi... qual è il grosso problema in tutto ciò?
Enrico
Windows 7 + Office 2016 64bit / Windows 10 + Office 365 32/64bit
Avatar utente
klingklang
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 23/11/18 15:01
Località: San Giovanni in Persiceto

Re: Nome file con numero

Postdi marcopont » 12/04/19 16:10

il problema e' che mi serve aprire il file per far poi lavorare una macro....che ovviamente riporta il nome NOME.xlsx e non NOME(4).xlsx.....vado a pulire la cache
grazie
marcopont
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/09/07 14:54

Re: Nome file con numero

Postdi klingklang » 12/04/19 16:12

Gli allegati di Outlook si aprono comunque in sola lettura, quindi alla fine dovrai fare un Salva con nome... tanto vale farlo prima, dando il nome corretto, e poi far girare la macro. Comunque lo sai tu come sei organizzato ;)
Enrico
Windows 7 + Office 2016 64bit / Windows 10 + Office 365 32/64bit
Avatar utente
klingklang
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 23/11/18 15:01
Località: San Giovanni in Persiceto


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Nome file con numero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti