Condividi:        

Office 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Office 2010

Postdi gimart » 10/04/19 04:53

Ciao a tutti. Ho bisogno di comprare Office 2010 Professional per un nuovo pc. Ho cercato su Amazon ed ho trovato dei prezzi straordinariamente bassi (30 - 40 €). Ma come è possibile? Mi ricordo che quando l'ho acquistato la prima volta, parecchi anni fa, il prezzo era molto più alto, se non erro era intorno ai 1.000 €. Qualcuno sa spiegarmi perchè e se posso fare questo acquisto? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Office 2010

Postdi Anthony47 » 10/04/19 13:55

Personalmente ho molti dubbi che queste licenze siano regolari. Vedi qui altro quesito analogo: viewtopic.php?t=110106

Diciamo che se sono a uso personale si rischia poco, ma se sono per uso professionale io le eviterei.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Office 2010

Postdi gimart » 12/04/19 08:36

Allora, ho acquistato Office 2010 su Internet, l'ho installato e va tutto bene. C'è solo un piccolo problema: non mi esegue la macro contenute in Personal.xlsb. Mi compare questo messaggio:

Impossibile eseguire la macro c|User|Luigi|AppData\Roaming\Microsoft\Excel\XLSTART\Personal.xlsb^!.......".
E' possibile che tale macro non sia nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate.


La cosa succede per tutte le macro e, naturalmente, le le ho attivate.
Cosa posso fare? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Office 2010

Postdi Anthony47 » 12/04/19 10:22

Domande banali:
Se tramite Alt-F11 apri il vba, nel frame Progetto-VbaProject trovi un VBAProject(Personal.xlsb)? Ci trovi le macro che poi cerchi di eseguire?
Se vai alla directory C\User\etc etc il file Personal.xlsb e' presente?
Altre macro riesci a eseguirle senza problemi?

Per informazioni di base sull'ambiente vba: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=622593#p622593

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Office 2010

Postdi gimart » 12/04/19 13:37

Anthony47 ha scritto:Domande banali:
Se tramite Alt-F11 apri il vba, nel frame Progetto-VbaProject trovi un VBAProject(Personal.xlsb)? Ci trovi le macro che poi cerchi di eseguire?
Se vai alla directory C\User\etc etc il file Personal.xlsb e' presente?
Altre macro riesci a eseguirle senza problemi?

Per informazioni di base sull'ambiente vba: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=622593#p622593

Ciao


Non dire "Domande banali" se non sai che cosa faccio con le macro di Excel. Sono ingegnere e le macro le uso anche per i progetti di impianti di condizionamento.
Detto questo scusami ma on riesco a seguire le tue istruzioni: premendo Alt-F11 non succede niente. Se poi mi dai la directory precisa in cui debbo trovare il file personal.xlsb te ne sono grato.

P.S. Non riesco ad eseguire nessuna macro. Mi compare sempre quel messaggio di errore
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Office 2010

Postdi zsadist » 12/04/19 14:48

gimart ha scritto:
Non dire "Domande banali"



non penso che Anthony si riferisse alle tue di domande..

era un pò come dire..
ti pongo delle domande che possono sembrare banali...
Adattati! L'incapacità di cambiare direzione porta alla sconfitta
zsadist
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 04/04/19 13:48

Re: Office 2010

Postdi gimart » 12/04/19 16:23

zsadist ha scritto:
gimart ha scritto:
Non dire "Domande banali"



non penso che Anthony si riferisse alle tue di domande..

era un pò come dire..
ti pongo delle domande che possono sembrare banali...


Hai ragione ho frainteso.
Anthony scusami, tu sei sempre gentile e disponibile, perdonami
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Office 2010

Postdi Anthony47 » 13/04/19 02:05

Avevo scritto "Domande banali:" perche' stavo per fare domande low level per inquadrare il problema; avevo gia' letto la risposta in primo pomeriggio, a rileggerla adesso mi pare ci sia stato un equivoco che prima non avevo colto.
Pero' il "duepunti" non avrebbe dovuto lasciare spazio ad altre interpretazioni...

Sono contento che si sia risolto senza il mio contributo :D :D

Purtroppo l'ulteriore risposta non mi accende la lucina (se ne accendono due o tre contrastanti).

Nella mia installazione Win10 + Office 2010, il file Personal si trova nella cartella
C:\Users\Anthony\AppData\Roaming\Microsoft\Excel\XLSTART\ (collima con quella citata nel messaggio di errore)
Se quella directory e' vuota allora recupera il file e prova a copiarlo in quella posizione.

Dici che succede con tutte le macro: ma se provi ad avviarle (quale comando usi?) ti esce qualche messaggio?
Riesci a registrare una nuova macro? Se sul Menu ti manca il tab Sviluppo, o comunque per altri suggerimenti su come accedere all'editor delle macro, registrare o eseguire una macro, guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=622593#p622593

Da Excel, la combinazione Alt-F11 dovrebbe aprirti l'editor delle macro; la combinazione Alt-F8 ti dovrebbe invece mostrare tutte le macro disponibili (se imposti "Macro in... Tutte le cartelle di lavoro aperte).
Dal tab Sviluppo, questi comandi corrispondono alle icone VisualBasic e Macro, nel gruppo Codice

Se questi comandi fossero "ingrigiti" (quindi non disponibili) mi verrebbe il dubbio che nell'installazione qualcosa sia andato storto e manchi totalmente il VBA. Ti ricordi di qualche messaggio strano durante l'installazione?
Prova da pannello di Controllo /Programmi e funzionalita'; cerca e seleziona il prodotto Microsoft Office 2010; premi Cambia (in testa all'elenco); scegli Aggiungi /Rimuovi caratteristiche; espandi la voce Caratteristiche condivise, cliccando sul "+" che compare alla sinistra della voce; cerca la sottovoce VisualBasic, Application Edition e selezionala; scegli (espandendo dal "triangolino") Esecuzione dal Computer Locale; poi premi Continua e vedi dove ti porta.

Sarebbe anche utile conoscere esattamente quale versione hai installato e su quale Sistema Operativo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Office 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti