Condividi:        

Hardisk esterno non rilevato su gestione disco windows 10

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hardisk esterno non rilevato su gestione disco windows 10

Postdi tommolo » 13/03/19 21:40

Buonasera a tutti!

Necessito di esperti in materia recupero dati da hardisk esterni per un problema riscontrato su un mio hardisk maxtor esterno da un tera.

L'hardisk in questione non viene piu' riconsciuto ne dalle risorse del computer ne dalla gestione disco sul mio windows 10.

Quello che mi fa pensare al peggio e' che l'hardisk, appena viene collegato tramite usb al mio pc, inizia a fare degli strani rumori, tipici di una testina che salta o cose simili: insomma, si sente molto chiaramente un intervallo di rumori molto preoccupanti.

La cosa strana e' che dopo circa 30 secondi l'hardisk si tace.

Non essendo quindi espero in materia, chiedo a voi: come mi consigliate di procedere?
Il caso e' molto comune: necessito di recuperare delle foto su tale memoria esterna.

So che si possono isolare le partizioni danneggiate ma non saprei che software utilizzare, ne se windows 10 puo' essere la scelta migliore per operare in questo caso.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!! :idea:
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Hardisk esterno non rilevato su gestione disco windows 1

Postdi rudy68 » 09/04/19 10:35

Buongiorno, purtroppo i rumori che emette del drive non sono sintomo positivo. Il fatto che dopo 30 secondi il disco taccia è proprio perchè non riuscendo ad avviarsi per il problema meccanico, si ferma e non si avvia. In queste situazioni l'unica cosa che va effettuata è una diagnosi professionale da parte di operatori specializzati. NO a rivenditori o AMICI ESPERTI se le foto sono davvero importanti.
Per un'idea di costi può elaborare il suo preventivo personale qui: https://www.recoveryitalia.it/preventivo/
Siamo a disposizione!!!
rudy68
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/09/09 17:43

Re: Hardisk esterno non rilevato su gestione disco windows 1

Postdi quizface » 09/04/19 13:13

La prima cosa che puoi fare, se il disco ha un attacco SATA è collegarlo internamente ad un desktop
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hardisk esterno non rilevato su gestione disco windows 10":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti