Condividi:        

Togliere opzioni di BOOT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Lennynero » 14/12/01 22:07

Il mio problema è questo:
1) di partenza avevo Windows millennium (Wme).
2) ho aggiunto su un'altra partizione e un altro HD anche Windows 2000 (W2000).
3) L'istallazione di W2000 ha prodotto una opzione sul boot del sistema che consente la scelta del sistema operativo che si intende caricare. Tale opzione era gestibile dal pannello di controllo di Wme
4) Alcuni giorni fa Wme ha misteriosamente cessato di funzionare, nel senso un messaggio mi dice che ci sono problemi sul file di configurazione e di usare scanreg, ma poi in effetti proseguendo, il sitema si blocca (anche in modalità provvisoria) e per di più non riesco ad ottenere una possibilità di prompt per usare scanreg.
5) Poco male, decido di reinstallare Wme, ma il CD non mi si avvia sul boot,e se attivo il setup da W2000 (che invece funziona perfettamente)mi dice che non è possibile (non ricordo più con quale motivazione)
6) Nel tentativo di evitare la formattazione della partizione con Wme ho reinstallato W2000 su quella partizione, sperando che si sostituisse A Wme, ma alla fine mi ritrovo una opzione di Boot Con TRE S.O. da poter caricare, 2 W2000, e l'inutile Wme.

La prima domanda è: come posso eliminare l'opzione di boot iniziale?

La seconda è: come posso reinstallare Wme da una qualsiasi parte?

La terza è: come posso riuscire ad andare in Command Mode per usare istruzioni del dos?

Se qualche anima gentile può aiutarmi glie ne sarei molto riconoscente..
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 15/12/01 02:58

La prima domanda è: come posso eliminare l'opzione di boot iniziale?

Di solito c'è un file che si chiama
boot.ini
se non mi sbaglio, controlla che potrebbe essere anche nascosto.

La seconda è: come posso reinstallare Wme da una qualsiasi parte?

Forse dopo aver eliminato l'opzione di BOOT, oppure facendo partire il PC da CD-ROM, con dentro il lettore, appunto, di ME

La terza è: come posso riuscire ad andare in Command Mode per usare istruzioni del dos?

Utilizzando un disketto di Boot, o Windows98, scegliendo poi di uscire dall'installazione (o forse scegliendo una voce da menu) ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 15/12/01 03:15

Niente, semplicemente formattando la partizione del Millenium....
Lo reinstalli ed il Milly è a posto!
Per il 2k (che a questo punto non parte più)fai partire l'installazione dal Millenium e scegli l'opzione di ripararazione così facendo lui rimette il dual boot, che era l'unica cosa che gli mancava visto che si trovava in C: ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi kadosh » 15/12/01 08:15

Ricorda che per vedere il file Boot.ini su Win2k devi abilitare l'opzione di visualizzare i file di sistema altrimenti non te lo mostrerà.
Forse il modo più rapido di reinstallare ME è quello di usare i dischetti di Boot, che ti puoi creare dal CD di ME, facile e indolore.
Purtroppo Win2k tende a prendere il sopravvento sulle partizioni di un disco di avvio nel quale ci sia anche ME e per questo ti consiglio di reinstallarlo se proprio devi in un disco non di sistema. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Togliere opzioni di BOOT":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti