Condividi:        

coordinate tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

coordinate tabella

Postdi marcoc » 27/03/19 22:14

buongiorno a tutti, ho una tabella excel, con 10 campi e 10 record.
In un secondo foglio avrei bisogno che inserendo in una cella il nome di un campo e in in una seconda cella il nome di un record, mi desse il valore corrispondente nella tabella.
vedi esempio al link: https://wetransfer.com/downloads/2840a4 ... 346/77f529

sapete aiutarmi?
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Sponsor
 

Re: coordinate tabella

Postdi Anthony47 » 27/03/19 23:39

No, scusa :eeh:
E' vero che tutto quel che si sa fare e' facile mentre quel che non si sa fare e' difficilissimo, ma mi rifiuto di pensare che dopo 10 anni di Excel hai ancora bisogno di noi per mettere insieme una formula di questo tipo...
Mi limito quindi a un indizio:
Codice: Seleziona tutto
=Indice(matrice;Confronta(per asse y - Verticale);Confronta(per asse x - orizzontale))


Penso che sia sufficiente per accendere la lucina, al massimo devi dare un sguardo all'help on line per la sintassi delle due funzioni.

Ciao!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: coordinate tabella

Postdi marcoc » 28/03/19 00:20

ciao Anthony,
uso excel tutti i giorni, da ben più di 10 anni.
Dal 2007 sono iscritto al forum e ogni volta che mi dai una formula, oltre a usarla dove mi serviva, la aggiungo ad un file che ho chiamato appunto "formule", che consulto spesso e che è diventato ben più utile di qualsiasi manuale su excel.
In tutta sincerità, Indice e Confronta non mi erano familiari; ora lo sono, quindi come sempre:
Grazie.
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 317
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Re: coordinate tabella

Postdi Anthony47 » 28/03/19 13:09

Excel ha centinaia di funzioni, conoscerle tutte e' praticamente impossibile; CONFRONTA dovrebbe essere tra le prime 20 da imparare, subito dopo aver imparato a usare Cerca.Vert; Indice e' pero' la 21esima...

Alla prossima!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "coordinate tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti