Condividi:        

Riavvio pc durante sessioni di gioco

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio pc durante sessioni di gioco

Postdi Nino89 » 05/03/19 20:38

Ciao a tutti, ho deciso di rivolgermi ad un forum, visto che non riesco a trovare da solo, la soluzione al mio problema; dunque partiamo dall'inizio:
l'anno scorso a fine febbraio compro un pc nuovo assemblato in un negozio con le seguenti caratteristiche (se dimentico qualcosa di importante fatemi sapere)
scheda video gtx 1080
processore i7-8700k
dissipatore lg power
16 gb ram ddr 4 frequenza 1200 mhz
scheda madre z370 killer sli
alimentatore ms-tech 650 w
ssd per il sistema operativo (win 10) e un hard disk da 1 tera

Dopo due settimane di gioco (Assassin's creed origins) il pc, in modo totalmente casuale, a volte dopo 5 minuti, a volte dopo 4 ore di gioco, si spegne del tutto per poi riaccendersi dopo due secondi, senza darmi alcun messaggio di errore una volta avviato. Dopo aver visto che il problema si ripeteva anche con kingdom come deliverance, lo porto subito in assistenza e dopo un paio di giorni e di test sotto stress (a loro non dava subito il problema) mi hanno detto di aver risolto, mettendo un alimentatore più potente, ovvero ms-tech 750 w.
Torno a casa e da quel momento in poi fino a ottobre 2018 non ho problemi. Dopo più o meno un mese di gioco (Black Desert) ecco ripresentarsi lo stesso identico problema, quindi lo porto in assistenza di nuovo, visto che era ancora in garanzia, e dopo un paio di giorni mi dicono che, stressando tutte le componenti, il problema non si è presentato. Torno a casa, decido di cambiare attacco di alimentazione e non ho problemi fino ad oggi, quando, giocando a Metro exodus (dopo una settimana che giocavo senza problemi) ecco che di nuovo si spegne e si riaccende.
Un mio amico mi aveva suggerito tempo fa di cambiare alimentatore, poiché guardando un pò in rete, avevamo letto che quella marca era solo spazzatura, ma prima di spendere altri soldi, vorrei un vostro parere.. non vorrei che il problema fosse un altro..
Per concludere, dopo altre ricerche, sono riuscito a scoprire come visualizzare eventuali errori di sistema tramite il visualizzatore di eventi ed ecco che vedo tutti i giorni in cui ho avuto lo stesso problema, con lo stesso codice di errore, con la stessa descrizione; eccola qui:

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 6

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000400000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2019-03-04T23:08:38.357145300Z

EventRecordID 31107

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer NINO

- Security

[ UserID] S-1-5-18


- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 2
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI false
CheckpointStatus 0

Origine: Kernel Power Id evento 41 Categoria di attività (63)
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Spero davvero che mi possiate aiutare perché sono molto frustrato e disperato, questo problema mi perseguita e appena penso che il tutto mi è costato circa 1600 euro, mi viene quasi la depressione. Grazie in anticipo a tutti, se ci sono domande a cui posso rispondere per aiutarvi ad aiutarmi, ditemi pure.
Nino89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/03/19 20:17

Sponsor
 

Re: Riavvio pc durante sessioni di gioco

Postdi fax71ita » 06/03/19 07:25

Ciao

Ma se non giochi il problema lo fa lo stesso?

Prova ad usarlo senza gioco.

Se non succede nulla, è la scheda video il problema.
Quando va sotto sforzo si scalda troppo e manda in protezione il pc.

Le cause per questi problemi sono:
Alimentatore
Ram
Scheda video
E purtroppo scheda madre difettosa.
Aspetta cmq pareri di utenti del forum più competenti di me in hardware
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Riavvio pc durante sessioni di gioco

Postdi m.paolo » 06/03/19 14:00

Oltre a quello che già ha detto fax71, fai anche un test per l'hard disk. Dovresti andare per esclusione. Fare dei test dei vari componenti citati, vedere le temperature se sono troppo elevate ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Riavvio pc durante sessioni di gioco

Postdi nikita75 » 06/03/19 15:38

ciao Scaricati GPU TEST e pubblica i risultati .-


https://www.geeks3d.com/gputest/

controlla tutte le temperature in gioco .
https://www.cpuid.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Riavvio pc durante sessioni di gioco

Postdi davide72 » 06/03/19 17:38

prova a mettergli un dissipatore a liquido MLW-D12M-A20PW-R1 oppure CW-9060028-WW
per l' alimentatore BP-FM750ULAG-9R
cmq asrock sulla fascia prestazioni elevate hai qualche compromesso , ti conveniva msi o ancora meglio gigabyte
non hai specificato il case , almeno 2 ventole anteriori , 1 posteriore e 2 superiori http://www.itekevo.com/it/product/case- ... reen/#tech
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio pc durante sessioni di gioco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti