Condividi:        

Velocità Modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Velocità Modem

Postdi yeboyes » 19/04/03 22:43

Salve di nuovo a tutti,
ho un problema che mi affligge e a cui non ho trovato rimedio:
Alcuni giorni fa mi si è bruciato il modem, un "mediacom HSF modem 56kflex" almeno da quanto descritto nel scarno manuale. Con esso qundo mi collegavo ad internet, raggiungevo la velocità di 50/52 Kbps (il ISP è libero).
Ieri ho comperato un US Robotics "56K Faxmodem USB", sia per le sue caratteristiche tecniche quanto per la qualità di questi prodotti; tuttavia quando mi collego all' ISP la velocità rimane sempre e solo 33.6 kbps, velocità molto bassa.
VI SCONGIURO, c'è qualche modo di ELABORARE il modem per farlo pistonare qualche Kbps in più, dato che sia l'impianto telefonico domestico sia il provider non sono cambiati.
Tra l'altro sul manuale del modem, nelle FAQ'S, c'è scritto che la velocità di 33.6 Kbps è la velocità predefinita nel caso in cui durante il tragitto dei pacchetti avengano troppe conversioni tra digitale e analogico, CI CAPITE QUALCOSA???? :eeh: :eeh: :eeh:

Qualcuno sa se per caso Libero supporta il protocollo V.92?? :eeh:

Un'ultima cosa: ho provato con altri due provider nazionali con numero unico ---medesimo esito :diavolo: :diavolo:

Ciao e Vi ringrazio in anticipo
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Sponsor
 

Postdi pjfry » 20/04/03 02:34

provato a cercare dei driver + aggiornati? ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 20/04/03 09:26

le conversioni significa che se le linee dove passa il modem (Te -- ecc -- provider) sono molto diverse (analogico e digitale) per sicurezza si collega a 33.6Kbps

Controlla questo dato e dicci.. cmq scaricati anche i drivers aggiornati e controlla le impostazioni del modem ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yeboyes » 20/04/03 12:33

Non ho ancora scaricato i driver dal sito http://www.usr.com; comunque stamattina mi sono collegato nuovamente e la connessione funziona a 49.2 Kbps, un valore abbastanza rispettabile.

le conversioni significa che se le linee dove passa il modem (Te -- ecc -- provider) sono molto diverse (analogico e digitale) per sicurezza si collega a 33.6Kbps


Ma come mai con il modem vecchio da 25 Euro, si collegava a 52 Kbps nella quasi totalità dei casi? :o [/quote]
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi Nicola » 21/04/03 09:19

forse non faceva queste considerazioni che fa l'USR e quindi "rischiava" di perdere qualche bit durante il viaggio per andare ad una velocità maggiore.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Velocità Modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti