Condividi:        

Problema mentre guardo i video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 05/02/19 11:15

Buongiorno a tutti!

Ho un problema, ormai da qualche giorno: se avvicino il cursore del mouse su un video che sto guardando, che sia su You Tube o su Netflix, lo schermo diventa immediatamente verde chiaro e non riesco più a vedere nulla, però il video va avanti e l'audio rimane. Qual è il problema? E' grave? E' un problema della scheda video?

Il pc è questo e l'ho comprato un mese fa: https://www.trony.it/online/informatica ... 2180017056

La scheda video non è buona? O è altro? Che fare?

Non me ne intendo e vorrei capire di che si tratta e porvi rimedio.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49

Sponsor
 

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 05/02/19 11:42

Dimenticavo, vi chiedo un consiglio: se è una cosa semplice e poco costosa che mi risolve al volo il tecnico lo porto da lui, anche perché preferirei non mandarlo via e magari lascialo là un sacco di tempo, anche se non mi è mai successo e non so quali si siano le tempistiche. Che fare? E' una cosa facilmente risolvibile, magari anche da un'inesperta come me, oppure è meglio mandarlo via in garanzia gratuitamente (nonostante magari i tempi lunghi) o portarlo dal tecnico (che te lo risolverebbe in poco tempo, però solo se non costi troppo)? Se avete esperienza quali sono le tempistiche quando si manda in riparazione un pc in garanzia? Cosa consigliate? Che fareste?

Grazie! : )
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi m.paolo » 05/02/19 20:35

Dato che è in garanzia ti conviene procedere con la richiesta di assistenza, non è normale il problema che ti fa. Di solito in un paio di settimane risolvi il tutto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 07/02/19 18:31

Ok, grazie. Comunque, potrebbe trattarsi della scheda video?
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi m.paolo » 07/02/19 19:01

Sinceramente non ho mai letto di un problema come il tuo, da quando ha cominciato il problema? Hai fatto alcune prove del tipo: usare un altro mouse, ripristinare ad un punto precedente al problema il sistema operativo?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 09/02/19 17:12

Ormai sara' una 10ina di giorni.

Il problema era soprattutto su Netflix, l'audio si sentiva e il video andava avanti, però non vedevi nulla, solo una schermata vede chiaro che bloccava la visione, succedeva appena appena cercavi di vedere il video a schermo intero. I video su You Tube, li seguivi normalmente, ma se il cursore del mouse ci finiva sopra "lampeggiavano" sempre in verde chiaro. La schermata che mi compariva su Netflix: https://st.depositphotos.com/1006472/46 ... ailure.jpg

Ora ho provato a togliere il mouse, come mi hai detto tu, e Netflix incredibilmente si vede normalmente, però i video su You tube partono, l'audio si sente, ma non si riescono a vedere, la schermata di You Tube è questa: http://www.filedropper.com/201902091624551

Potrebbe essere un problema del monitor, magari ha subito dei danni nel trasporto? Potrebbe essere una cosa grave o risolvibile velocemente e senza spenderci troppo?
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 09/02/19 17:19

Ho provato ad andare sia su Netflix che su You Tube con il mouse integrato e Netflix si vede normalmente. Su You tube, sessa storia: il video procede, sempre schermata bianca e nera, l'audio si sente.
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi m.paolo » 09/02/19 21:08

Prova a seguire questi consigli e riferisci: https://www.hardware-programmi.com/sche ... -problema/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema mentre guardo i video

Postdi ACID4 » 14/02/19 17:29

Ok, ci do un'occhiata. Grazie!
ACID4
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/10/09 12:49


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema mentre guardo i video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti