Condividi:        

Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi Diragopc » 28/12/18 16:43

Quando accendo il pc mi viene una schermata con questo messaggio:

The current BIOS setting do not fully support the boot device.
Click ok to enter the BIOS setup.

Chi riesce ad aiutarmi?
Diragopc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/18 16:32

Sponsor
 

Re: Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi quizface » 28/12/18 17:26

Magari se ci dici qualcosa in piu'…. che computer e' desktop, laptop, come e' composto, prima funzionava, da quando questo errore, e' connessa qualche chiavetta o HDD esterno….e cosi' via… Non essendo li con te, dobbiamo capire dalle tue descrizioni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi fax71ita » 28/12/18 17:37

Ciao
Dai l ok ed entra nel bios

Se in inglese, cerca default setting o qualcosa di simile per ripristinare il bios alle impostazioni di fabbrica.
Controlla sempre nel boot che ci sia hd principale con il sistema operativo come primo nell avvio.

Se il bios trova per primo un hd esterno oppure penne usb ti segnala che non trova il sistema operativo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi Diragopc » 29/12/18 10:25

quizface ha scritto:Magari se ci dici qualcosa in piu'…. che computer e' desktop, laptop, come e' composto, prima funzionava, da quando questo errore, e' connessa qualche chiavetta o HDD esterno….e cosi' via… Non essendo li con te, dobbiamo capire dalle tue descrizioni.




Hai perfettamente ragione allora ho un pc fisso con Windows 7 l interfaccia BIOS e Asus.
Il problema è nato e uscito di colpo all avvio poi il giorno dopo non si è più ripresentato. da quel giorno (cira un mese fa)ogni volta che mi appare al avvio staccavo il mouse rilanciavo ed entrava ma da ieri no non ce stato più verso ho scollegato tutte le USB le impostazioni sembrano impostate correttamente l unica cosa che non mobtorna e che nella schermata principale del BIOS di Asus ce una riga dedicata ai boot per draggare l ordinedelle priorità e la riga a me e vuota invtuttibi video che ho visto con la stessa interfaccia faceva vedere gli tre


Purtroppo senza poter allegare qualche immagine delle schermate faccio fatica a farvi capire bene peccato che non si sposa inserire immagini io non sono molto esperto
Diragopc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/18 16:32

Re: Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi Diragopc » 29/12/18 10:35

In sostanza gli hdd vengono letti in advanced sata si ma non in boot priority
Diragopc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/18 16:32

Re: Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?

Postdi quizface » 29/12/18 11:45

Prova a vedere se i cavi data sono infilati bene, potrebbe essere un falso contatto. Prova anche a staccare i dischi aggiunti. Fallo a spina staccata dal muro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema in avvio chi mi riesce ad aiutare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron