Condividi:        

Porte router per Smart Tv

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Porte router per Smart Tv

Postdi nikita75 » 21/12/18 11:23

Buongiorno a tutti ,
quali sono le porte del router da aprire nel Modem TIM ---Fibra per poter usufruire dei servizi on line per Smart TV - :?: :?:

Su TV samsung vedo errore ERROR _MODEL _ BIND

https://www.tim.it/assistenza/supporto- ... odem-fibra

grazie a tutti! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Porte router per Smart Tv

Postdi quizface » 21/12/18 14:42

Non c'è nessuna porta da aprire, collega il cavo o collegati in WiFi e sei a posto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Porte router per Smart Tv

Postdi nikita75 » 21/12/18 18:17

grazie quizface
ho risolto il problema aggiornando il firmware del TV , dove ho installato e configurato power link della D LINK .
l'errore era il ERROR MODEL BIND vedi.
Estratto il file eseguibile dal formato compresso WIN RAR , ho scompattato tutto nella penna USB " dettaglio " Importantissimo "dove si è creata una cartella che al suo interno conteneva tutti i file per l'aggiornamento firmware --
Dopo aver connesso la usb pen al tv e lanciato i file dalle impostazioni , lo smart tv in 5 min si è aggiornato -
dopo ho effettuato il Reset generale del TV " impostazioni di Fabbrica " è il tv si è connesso perfettamente alla rete ..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Porte router per Smart Tv

Postdi quizface » 21/12/18 19:12

Come vedi non era un problema di porte o di router.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Porte router per Smart Tv

Postdi nikita75 » 22/12/18 17:27

Riflessione :roll: .....un amico riparatore Tv mi ha detto"" Cambia la penna USB che il televisore non la riconosce!! "" dopo aver provato 3 usb pen, ho capito :evil: che dovevo scompattare il file dell'aggiornamento .exe nella penna!!

Nella Community Samsung come nota finale hanno aggiunto che se il televisore non si connetteva , bisognava aprire le porte sul router!!!.....router fibra che ahime non conoscevo!

Grazie maestro quizface per tutto il supporto!!!
Tutti i piccoli trucchetti li ho imparati sul forum!...e continuo ancora ad imparare!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Porte router per Smart Tv":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti