Condividi:        

salva con nome e si blocca excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

salva con nome e si blocca excel

Postdi zagor72 » 21/12/18 02:29

salve,è da un giorno che tento di risolvere un problema con excel di office 2010.


Quando apro un file excel e poi voglio salvarlo con nome ,il file si blocca ,nel senso che rimane la schermata del file con il puntatore mouse che si muove ma nessun segno di vita del file,tanto che per sbloccarlo devo ricorrere al task manager.
Ho provato di tutto dopo aver fatto un giro sulla rete leggendo alcuni consigli,cioè eseguire il programma in modalità provvisoria,ripristino di office,disinstallato e reinstallato office e altro..ma niente.

Sono quelle cose che davvero ti fanno ammattire.

Ringrazio chi mi vorrà aiutare ( non parlate troppo forbito che non sono molto pratico di terminologia da pc :D )
zagor72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/18 02:19

Sponsor
 

Re: salva con nome e si blocca excel

Postdi klingklang » 21/12/18 09:09

Ciao. Ammesso che sia un problema legato al file e non all'installazione del programma, puoi provare a "sanarlo" usando questo strumento del mio programma. Bada: è un tentativo alquanto disperato, e tieni sempre una copia di backup del file originale (te ne crea una anche lo strumento stesso). Fammi sapere
Enrico
Windows 7 + Office 2016 64bit / Windows 10 + Office 365 32/64bit
Avatar utente
klingklang
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 23/11/18 15:01
Località: San Giovanni in Persiceto

Re: salva con nome e si blocca excel

Postdi zagor72 » 21/12/18 10:18

klingklang ha scritto:Ciao. Ammesso che sia un problema legato al file e non all'installazione del programma, puoi provare a "sanarlo" usando questo strumento del mio programma. Bada: è un tentativo alquanto disperato, e tieni sempre una copia di backup del file originale (te ne crea una anche lo strumento stesso). Fammi sapere



ciao,volevo specificare,rileggendo mi sono accorto che non l'ho fatto,che qualsiasi file nuovo apro e poi voglio salvarlo mi si blocca.
zagor72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/18 02:19

Re: salva con nome e si blocca excel

Postdi klingklang » 21/12/18 10:47

Allora decisamente non è colpa del file, e quel tool è del tutto inutile nella fattispecie. Consiglio di provare a:
1) "Riparare" l'installazione di Office (facendola partire nuovamente, ci sarà l'opzione "Ripara")
2) (se 1 non funziona) Disinstallare completamente e reinstallare Office
Enrico
Windows 7 + Office 2016 64bit / Windows 10 + Office 365 32/64bit
Avatar utente
klingklang
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 23/11/18 15:01
Località: San Giovanni in Persiceto

Re: salva con nome e si blocca excel

Postdi zagor72 » 21/12/18 13:41

klingklang ha scritto:Allora decisamente non è colpa del file, e quel tool è del tutto inutile nella fattispecie. Consiglio di provare a:
1) "Riparare" l'installazione di Office (facendola partire nuovamente, ci sarà l'opzione "Ripara")
2) (se 1 non funziona) Disinstallare completamente e reinstallare Office



Ok fatto ed ora ora funziona!!

l'avevo fatto anche ieri ma niente,adesso ho riparato di nuovo office e va perfettamente,misteri del pc.

Grazie mille per l'aiuto...!!
zagor72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/18 02:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "salva con nome e si blocca excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti