Condividi:        

controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Postdi Ciao3 » 20/12/18 14:11

Buon giorno a tutti. Da qualche settimana ho un problema con il controllo di coerenza del disco, mi spiego meglio: programmo lo scandisk al riavvio del pc, riavvio il sistema, parte il controllo e viene eseguito regolarmente ma durante la verifica lo schermo rimane scuro cioè non viene visualizzata la procedura come prima. le stringhe di avanzamento non vengono più visualizzate, scusate se mi ripeto.Qualcuno gentilmente conosce il problema? o può darmi una mano a risolvere? ringrazio tutti in anticipo.
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Sponsor
 

Re: controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Postdi quizface » 20/12/18 16:28

Come è collegato al monitor? Come quando si vedeva?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Postdi Ciao3 » 21/12/18 09:09

quizface ha scritto:Come è collegato al monitor? Come quando si vedeva?

Grazie per aver risposto, mi sto riferendo ad un notebok asus, ripeto: fa la scansione normalmente ma non visualizza piu i dati dell'avanzamento del controllo, ultimamente ho cancellato un paio di programmi che avevo appena installato credendo fossero loro il problema, ho fatto tutte le scansioni antispyware e antivirus, ho eliminato due o tre spyware (ora non ricordo bene) tutto qui ma non capisco se il problema dipende da queste manovre o da altro.
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Re: controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Postdi quizface » 21/12/18 11:49

Non so rispondere perche fa cosi, ma se il disco comincia ad aver problemi di coerenza, io lo cambierei, magari con un SSD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

controllo di coerenza dischi all'avvio win 7

Postdi Ciao3 » 21/12/18 15:15

Ci avevo già pensato ma visto che il pc funziona correttamente a parte il problema che ti ho descritto e che (un mio pensiero da ignorante in materia) mi suggerisce potrebbe dipendere da qualche chiave di registro corrotta, per ancora qualche mese vado avanti cosi poi comunque mi troverò obbligato ad aggiornare il sistema a win 10 in quanto pare che la Microsoft al massimo entro metà 2019 smetterà di dare aggiornamenti per windows 7 sia Home che enterprise , forse continuerà a darli solo per la versione win professional ma non per molto in quanto (sempre voci di corridoio) è probabile che per la fine 2019 verrà commercializzato il nuovo win 10. quindi prenderò l'occasione per aggiornare sia HDD e montare SSD e unitamente installare windows 10.
Grazie comunque per il tuo tentativo di aiuto.
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "controllo di coerenza dischi all'avvio win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti