Condividi:        

Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi KFrah » 14/11/18 21:31

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.
Avevo un vecchio pc con windows 7 sul quale volevo mettere windows xp, dato che avevo dei giochi che su windows 7/8/10 non girano, probabilmente ho sbagliato tutto, dato che, dopo aver inserito il disco di installazione di Windows XP e dopo aver formattato tramite quella installazione Windows 7, ha iniziato a copiare i file per iniziare il setup di Windows XP ma al riavvio del pc, mi appare la schermata: Errore nell'avvio del sistema operativo.

Cosa devo fare? Io vorrei solo cancellare tutto quello che ho sul pc e installare molto semplicemente Windows XP.

Grazie in anticipo! :D
KFrah
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/18 21:28

Sponsor
 

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi m.paolo » 14/11/18 22:53

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi KFrah » 15/11/18 14:04

Ciao @m.paolo , Ho guardato i due link ma non ho ancora capito come togliere l'errore! D: Non c'è un modo per formattare qualsiasi cosa sul pc e fare un installazione di windows xp?
KFrah
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/18 21:28

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi fax71ita » 15/11/18 15:36

Ciao

Dopo il caricamento dei file di xp
Ti viene chiesto cosa vuoi fare e li devi scegliere

https://grectech.altervista.org/blog/in ... indows-xp/
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi KFrah » 15/11/18 22:28

Domani riproverò! ho seguito la guida che mi hai inviato ma il processo si blocca prima, dato che mi segnala un errore all'avvio del sistema.
KFrah
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/18 21:28

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi quizface » 19/11/18 10:59

su che supporto hai windows XP? immagino su DVD, bene, devi far partire il computer da DVD. Devi entrare nel BIOS e scegliere il primo boot da DVD. Quando poi ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che vedi e rifanne una, poi installa in quella
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi KFrah » 25/11/18 14:35

quizface ha scritto:su che supporto hai windows XP? immagino su DVD, bene, devi far partire il computer da DVD. Devi entrare nel BIOS e scegliere il primo boot da DVD. Quando poi ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che vedi e rifanne una, poi installa in quella

Quando mi chiede di cancellare/creare partizioni me ne rimane una che prima di farmi cancellare mi chiede conferma dato che dice che contiene file per l'avvio una cosa del genere, cosa faccio?
KFrah
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/18 21:28

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi KFrah » 25/11/18 14:56

KFrah ha scritto:
quizface ha scritto:su che supporto hai windows XP? immagino su DVD, bene, devi far partire il computer da DVD. Devi entrare nel BIOS e scegliere il primo boot da DVD. Quando poi ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che vedi e rifanne una, poi installa in quella

Quando mi chiede di cancellare/creare partizioni me ne rimane una che prima di farmi cancellare mi chiede conferma dato che dice che contiene file per l'avvio una cosa del genere, cosa faccio?

ok ho provato a eliminare quella partizione in più adesso non parte niente nemmeno il bios..cosa posso fare?
KFrah
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/11/18 21:28

Re: Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c

Postdi quizface » 27/11/18 00:47

Il BIOS non centra nulla con HD. Stai sbagliando qualche cosa. Sicuro che HDD sia a posto?
Che computer hai? desktop o portatile? scheda madre? CPU? RAM? XP su che supporto e'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 -> Windows XP = Problemi :c":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti