Condividi:        

consiglio portatile lavoro

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio portatile lavoro

Postdi ciaoragazzi » 06/11/18 14:14

Ciao,

mi serve un pc per lavoro (laurea in economia). non mi intendo di dispositivi elettronici.
Prima di tutto vi chiederei che dispositivo è meglio comprare per lavorare se non si è interessati anche al lato gaming?
Può bastare anche un tablet?

Penso che la caratteristica principe debba essere la batteria e anche la sua durata nel tempo sinceramente non so se ci sono dispositivi/computer che tollerano l'utilizzo anche in fase di carica. ho notato però che da quando uso lo smartphone anche mentre in carica questo ha perso un sacco di colpi.

Non so se ci sono portatili che si prestano meglio anche ad un eventuale cambio batteria (disponibilità della batteria in commercio nel tempo, batteria integrata o meno etc)

Visto che mi pare che tutti i programmi classici di Windows possono in qualche modo essere installati anche su mac, potrebbe essere una buona idea prendere un mac in modo da avere entrambi i mondi?

Importante anche il lato internet, wi-fi ma anche lan, perché escludere il lan?

Non ho esperienza di portatili.



non ho budget preciso, quello che c'è da spendere costa però diciamo che sono una persona che bada alla sostanza quindi non spendo di più per cose/caratteristiche che non mi servono. per capirci potrei spendere anche 1000 euro ma se va bene un portatile da 400 euro prendo quello.



Non interessa il peso, quindi se gli ultrabook fondamentalmente garantiscono solo un peso minore li lascerei perdere.

Potrebbe interessa il trattamento dello schermo per diminuire il fastidio agli occhi, però non so se alcuni pc vengono trattati in maniera diversa o meno.



Pensavo di comprare al black friday oramai (oppure conviene al ciber monday?). quindi potrebbe essere un'idea selezionare 4-5 alternative e poi prendere quella meno costosa online o nei vari centri commerciali?
Grazie
ciaoragazzi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/10/11 17:30

Sponsor
 

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi m.paolo » 06/11/18 20:08

Che diagonale dello schermo preferisci? 13, 14, 15 pollici?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi ciaoragazzi » 06/11/18 20:51

ciao.
indifferente
ciaoragazzi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/10/11 17:30

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi m.paolo » 06/11/18 22:05

Notebook compatto molto silenzioso per il fatto che non ha ventole, batteria che dura molto:
https://www.amazon.it/Acer-SF114-32-P56 ... op?ie=UTF8
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi ciaoragazzi » 07/11/18 12:43

m.paolo ha scritto:Notebook compatto molto silenzioso per il fatto che non ha ventole, batteria che dura molto:
https://www.amazon.it/Acer-SF114-32-P56 ... op?ie=UTF8


grazie.
sarebbe questo?
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/p ... .GZGET.001

no perchè su amazon il venditore stesso dice di andare a vedere sul sito per le caratteristiche precise.

nei commenti dicevano che dura tranquillamente 15 ore con utilizzo base, ammazza!
nella scheda tecnica dice fino a 17 ore

volevo vedere se si trovavano in vendita le batterie singolarmente, in modo da capire se si potesse cambiare in futuro, non trovo nulla se non un singolo risultato su ebay.

ci sono anche altre alternative da valutare?
stessa durata e più ram a che spesa si arriva?
ciaoragazzi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/10/11 17:30

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi m.paolo » 08/11/18 00:19

Che duri così tanto è difficile, a meno che si salga di prezzo di parecchio. Comunque 4 gb di ram sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei programmi che userai. Riguardo alla batteria, cominciano a degradarsi (quindi durano sempre meno) dopo 300/500 cicli di carica. Se lo caricheresti ogni due giorni, per 3 anni circa non avresti problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi ciaoragazzi » 08/11/18 19:23

m.paolo ha scritto:Che duri così tanto è difficile, a meno che si salga di prezzo di parecchio. Comunque 4 gb di ram sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei programmi che userai. Riguardo alla batteria, cominciano a degradarsi (quindi durano sempre meno) dopo 300/500 cicli di carica. Se lo caricheresti ogni due giorni, per 3 anni circa non avresti problemi.


quindi batterie non si trovano/non si cambiano in assistenza?

cmq secondo te come dovrei muovervi? punto dritto su questo e vedo se rientra tra le offerte del black friday oppure è meglio cercare qualche alternativa in modo che uno scontato si trova sicuro?
ciaoragazzi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/10/11 17:30

Re: consiglio portatile lavoro

Postdi m.paolo » 08/11/18 20:50

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio portatile lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti