Condividi:        

Smartphone

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 28/09/18 16:09

Se costa sui 45€ va bene anche aggiustarlo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Sponsor
 

Re: Smartphone

Postdi quizface » 28/09/18 18:20

Ultima cosa, se volessi cambiarlo e lo volessi ancora piu' grande C'e' il Redmi Note 6 versione Global 4gb RAM 64GB ROM a poco piu' di 200€
Xiaomi Redmi Note 6 Pro 6.26 inch 4G Phablet Global Version
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 01/10/18 12:35

m.paolo ha scritto:Se costa sui 45€ va bene anche aggiustarlo.

Si, lo credo anch'io. 45 euro è la cifra precisa che mi ha chiesto dopo un'attenta analisi del guasto. Ha voluto un'acconto e mi ha fatto tanto di ricevuta. Direi che come inizio non c'è male! Ora aspetto che arrivino i ricambi e poi vediamo se ho fatto un'affare oppure no ... Comunque appena avrò concluso ti faccio sapere.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 01/10/18 12:50

quizface ha scritto:Ultima cosa, se volessi cambiarlo e lo volessi ancora piu' grande C'e' il Redmi Note 6 versione Global 4gb RAM 64GB ROM a poco piu' di 200€
Xiaomi Redmi Note 6 Pro 6.26 inch 4G Phablet Global Version

Pare che la febbre del Redmi si stia espandondo in famiglia, ora anche la mia signora vorrebbe cambiare il suo (ciofeca autentica, bisogna dirlo) e stiamo valutando di passargli il mio (visto che ne fa un'uso di molto poco superiore al semplice cellulare), sempre che l'operazione di riparazione vada bene, potrei passare al note 6 ammesso che mi entri in tasca :lol: è vero che per me più è grande meglio è, ma deve essere sempre possibile tenerlo in mano! Comunque quello che hai proposto mi piace, ci facccio un penserio serio, grazie.
Visto che abbiamo trattato l'argomento "passaggio di proprietà di smartphone usato", vorrei cogliere l'occasione per farvi una domanda che mi assilla da quando ho il mio: è opportuno "formattare" (se si può) lo smartphone ogni tanto come si fa con il pc? Ho cercato qualcosa e ho trovato "reset" è lo stesso? è facile da fare nel caso ce ne fosse bisogno?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 01/10/18 20:21

Nestor ha scritto: è opportuno "formattare" (se si può) lo smartphone ogni tanto come si fa con il pc? Ho cercato qualcosa e ho trovato "reset" è lo stesso? è facile da fare nel caso ce ne fosse bisogno?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Se funziona correttamente non vi è bisogno di fare nulla. Solo in caso di gravi problemi, tipo instabilità, o se lo si dovesse vendere (per cancellare ogni traccia dei propi dati personali) è possibile riportare il telefono come quando appena acquistato. Per ripristinarlo di solito si va in: impostazioni -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 10/10/18 11:34

Nestor ha scritto:
m.paolo ha scritto:Se costa sui 45€ va bene anche aggiustarlo.

Si, lo credo anch'io. 45 euro è la cifra precisa che mi ha chiesto dopo un'attenta analisi del guasto. Ha voluto un'acconto e mi ha fatto tanto di ricevuta. Direi che come inizio non c'è male! Ora aspetto che arrivino i ricambi e poi vediamo se ho fatto un'affare oppure no ... Comunque appena avrò concluso ti faccio sapere.

Buongiorno a tutti.
Piccolo aggiornamento sulla riparazione delllo smartphone: prezzo confermato, tanto di scontrino fiscale, tutto funziona perfettamente, ma c'è la lumionosità che è calata rispetto a prima. Intendo dire che anche alla massima luminosità, dopo aver provato con i comandi a disposizione, a mio avviso è poco luminoso. Appena potrò lo riporterò dal tizio, mi ha dato anche una garanzia, e sento che ha da dirmi. Chissà se c'è un modo di migliorarla tramite "smanettamento", oppure no. La mia paura, è che il nuovo display, probabilmente di non altissima qualità, abbia prodotto questo piccolo inconveniente e che dovrò tenermelo. Però ho letto in giro che ad essempio la Huawey ha avuto dei problemi con la luminosità ed era un problema di software ora risolto. Forse si può intervenire anche sugli altri a livello di software per migliorara? Si accettano consilgi e idee!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 10/10/18 11:55

Per il Redmi note 5 nuovo, anche tutto molto bene. Ma, proprio quello che ci aveva invogliato a prenderlo, il display da 6", si è rivelata, almeno dal mio (nostro in famiglia) punto di vista una "fregatura". Cosa intendo dire: che è effettivamente circa 6" ma sviluppati tutti in altezza o lunghezza. Non proporzionati come mi aspettavo e speravo. Quindi alla fine non ho un display "più grande" in proporzione, ma solo più lungo. Certo, se ci devi guardare un video (cosa che non faccio mai perché comunque troppo piccoli per me e non è questo uno degl iutilizzi che ne faccio) a tutto schermo, hai una visione tipo cinema, oppure hai un paio di righe in più per visualizzare qualsiasi cosa, ma non so quale altro vantaggio. Un sicuro svantaggio invece, è la sua lunghezza che prima era al limite per i miei taschini ora invece è un po' eccessiva, comunque non mi strapperò i capelli per questo. Sempre sulla lunghezza: un'altra cosa che, sempre secondo i miei gusti intendiamoci, la rende quasi inutile e in parte non completamente sfruttabile, è che i tre comandi che normalmente (almeno nei pochi smartphone che ho avuto modo di vedere come il note 4) si trovano sulla cornice bassa, ora sono nel display ( e anche un po' più piccoli rispetto a prima), rendendolo di fatto meno grande del dichiarato. In definitiva, sono molto contento di questo nuovo acquisto, ma un po' deluso da quel mezzo pollice in più che mi aspettavo diverso, morale: la prossima volta guarderò con attenzione le misure in cm. della lunghezza e della larghezza, così sarò sicuro delle sue proporzioni. Un saluto a tutti.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 10/10/18 15:19

Tutti i nuovi telefoni sono nella forma 18:9 che si traduce in uno schermo più stretto. Sono poche le aziende che producono ancora nel tradizionale 16:9 come era il tuo vecchio telefono. Riguardo alle misure ecco perchè ti consigliai lo xiaomi A2 lite propio perchè a mio avviso era più pratico da maneggiare.

Per la luminosità del display non credo si possa far qualcosa a livello software, probabilmente è un tipo di display meno luminoso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi weissewolke » 22/10/18 22:09

Ciao! Due mesi fa stavo cercando uno smartphone. Il mio amico mi ha consigliato una piattaforma https://drakemall.com/ interessante. Si chiama Drakemall. è un progetto abbastanza nuovo. Questo servizio ha una funzionalità di gioco. è possibile vincere molti gadget moderni in modo divvertente. Sono stata fortunata, perché ho vinto un iPhone.
Avatar utente
weissewolke
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/09/18 14:50

Re: Smartphone

Postdi quizface » 23/10/18 11:24

weissewolke ha scritto:Ciao! Due mesi fa stavo cercando uno smartphone. Il mio amico mi ha consigliato una piattaforma https://drakemall.com/ interessante. Si chiama Drakemall. è un progetto abbastanza nuovo. Questo servizio ha una funzionalità di gioco. è possibile vincere molti gadget moderni in modo divvertente. Sono stata fortunata, perché ho vinto un iPhone.

È spudoratamente uno spammer, non abboccate!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 23/10/18 21:31

quizface ha scritto:È spudoratamente uno spammer, non abboccate!!

Sono d'accordo, già segnalato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 26/10/18 10:58

Grazie per l'avvertimento, non si sa mai!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Smartphone":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6
Smartphone
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti