Condividi:        

Collegamento Bridge tra router e modem

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento Bridge tra router e modem

Postdi teo78 » 25/10/18 22:06

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere... ho un router netgear mbrn 3000 con collegata tramite usb una chiavetta internet, e per avere la possibilità di stampare dal segnale wifi, un mio amico mi ha fatto un bridge con un modem TIM ADSL + WIFI. Quindi la stampante è collegata tramite il cavo usb al modem TIM ed il modem TIM è collegato tramite cavo ethernet al router netgear.
Ho sempre stampato a meraviglia, ma ora non riesco piu a stampare... probabilmente ho toccato qualche impostazione... qualcuno che gentimente mi dà qualche indizio da cui cominciare? Dal portatile vedo l'indirizzo della stampante e mi dice che è pronta ma... non stampa...
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Sponsor
 

Re: Collegamento Bridge tra router e modem

Postdi teo78 » 26/10/18 01:21

Riformulo la domanda...
Ho una stampante non WiFi, per poter stampare via WiFi, un mio amico ha collegato il cavo USB della stampante ad un modem Tim WiFi, il modem Tim a sua volta, è collegato in Bridge con un router netgear mbrn 3000, che prende il segnale da una chiavetta internet.
Ha sempre funzionato tutto, ma ultimamente ho dovuto cambiare qualche impostazione al router e fatalità la stampante non stampa più...
Il portatile la vede, e la segna come pronta ma offline, e non stampa...
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Re: Collegamento Bridge tra router e modem

Postdi davide72 » 26/10/18 10:03

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Collegamento Bridge tra router e modem

Postdi teo78 » 26/10/18 11:52

Grazie!
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Re: Collegamento Bridge tra router e modem

Postdi teo78 » 28/10/18 21:38

Da router sembrerebbe tutto apposto, allora ho rimosso la stampante dal pc e sto cercando di installarne un'altra ma il portatile non vede L'IP. C'è un programma che mi trovi i dispositivi che ho nelle vicinanze?
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento Bridge tra router e modem":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti