Condividi:        

Outlook : salvare automaticamente allegati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Outlook : salvare automaticamente allegati

Postdi Anthony47 » 13/10/18 00:50

Ciao Andrea e benvenuto nel forum.

Ti rimanderei a quest'altra discussione, piu' recente:
viewtopic.php?f=26&t=109180&p=641302#p641302

La macro li' presentata esamina le mail presenti in uno specifico folder; se trova un allegato "xls*" lo scarica in una cartella specifica + sottocartella giornaliera, inserendo nel nome file un prefisso pari all'email del mittente e un suffisso tipo 01-21-32; infine sposta le mail in un altro folder.

Per salvare i soli "pdf" ti bastera' modificare nella riga If InStr(1, mySplit(UBound(mySplit)), "xls", vbTextCompare) > 0 Then quel "xls" in "pdf"

Reputo che marcare la mail come letta sia inappropriato: nella mail potrebbero esserci altre informazioni da non perdere; se comunque vuoi farlo allora prova ad aggiungere questa istruzione in questa posizione:
Codice: Seleziona tutto
        'Sposta messaggio:
        myMex.Unread = False                '<<< AGGIUNGERE QUESTA
        myMex.Move Procd


Non ho preso in considerazione la richiesta "devo salvare i soli allegati pdf dove il nome del file deve corrispondere altrimenti non deve essere presa in considerazione" perche' non l'ho capita. Comunque immagino che dovrai fare un ulteriore check per verificare (oltre l'estensione) anche il nome file; se non risolvi da solo allora spiega che cosa intendi e ci proveremo.

Esamina e prova quanto proposto, e fai sapere se e' applicabile al tuo caso

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Outlook : salvare automaticamente allegati

Postdi andrea.luise » 22/10/18 16:24

Ciao Anthony47, ti ringrazio per la tua rapida risposta, ho avuto tempo solo ora di provare.

Premetto che sono completamente un ignorante in programmazione, ho eseguito le tue istruzioni sulla mia mail di lavoro personale, utilizzando il tasto F8 facevo eseguire la singola stringa dello script e per 2 volte ha funzionato correttamente, mentre alla terza volta dava l'errore sulla stringa Set myMex = daProc.Items(J) , non mi sono più di tanto soffermato in quanto questo script mi serve per una mail che ho in comune con altri 2 miei colleghi e che funziona egregiamente, ho solo una richiesta, questo script sposta tutte le mail nella sotto cartella Processate, è possibile far in modo che vengano spostate solo quelle mail dove viene salvato in automatico l'allegato e le altre lasciarle in Posta in Arrivo così da verificarle manualmente.

Per quanto riguarda la richiesta che avevo fatto "devo salvare i soli allegati pdf dove il nome deve corrispondere altrimenti non deve essere presa in considerazione" mi serve in quanto faccio assistenza tecnica e per mail ci arrivato tutti i rapporti di lavoro eseguiti e questi dovrebbero essere salvati in automatico mentre altri allegati devono essere processati manualmente.

Grazie
andrea.luise
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/10/18 17:22

Re: Outlook : salvare automaticamente allegati

Postdi andrea.luise » 22/10/18 16:25

Ah! Dimenticavo, ma come si fa a farlo eseguire automaticamente?
andrea.luise
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/10/18 17:22

Re: Outlook : salvare automaticamente allegati

Postdi Anthony47 » 23/10/18 01:58

Se vuoi spostare solo le mail da cui hai estratto l'allegato, allora elimina queste righe
If flXls Then mWAtt = mWAtt + 1
'Sposta messaggio:
myMex.Move Procd


e sostituiscile con
Codice: Seleziona tutto
        If flXls Then
            mWAtt = mWAtt + 1
            'Sposta messaggio:
            myMex.Move Procd
        End If


Anche stavolta non ho preso in considerazione la richiesta "devo salvare i soli allegati pdf dove il nome del file deve corrispondere altrimenti non deve essere presa in considerazione" perche' non capisco il significato della frase; se e' qualcosa di importante allora prova a spiegare con altre parole.

Quanto a eseguire la macro automaticamente, essa va lanciata quando il folder "DaProcessare" contiene delle mail. Come ce le metti?

Oppure crei una "regola" Outlook che come azione contiene "Esegui lo script WorkAll"
Oppure inserisci una icona nella "Barra di accesso rapido" che agganci all'esecuzione della Sub WorkAll.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook : salvare automaticamente allegati":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti