Condividi:        

anonimi sms da web ?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

anonimi sms da web ?

Postdi KID.A » 18/04/03 23:02

ciao,

quando ricevo un SMS inviato da un portale web, mi giunge recando come numero una stringa o numerica o alfanumerica (es. +P+4#8#P2 oppure 003918700 )

esiste un modo per rintracciare il mittente o almeno l'area, la zona da cui proviene ?
(immagino che per sapere poi l'identità reale del mittente sia necessario aver accesso ai files di log del portale a cui l'utente ha avuto accesso per utilizzare il servizio di invio sms, giusto?
e magari da questi, ip + identificativo pc, risalire al nr. telefonico da cui proveniva la sua connessione...?)

un mio amico mi aveva detto che dalla stringa che compare come mittente degli SMS da web, si può riconoscere la città almeno da cui è stato inviato...ma non mi a detto come e perché (e io non so se crederci oppure no)

Che mi dite?
ciao (e Buona Pasqua!)

PS: non so se è più adatto sul Forum "Security" o "Discussioni"?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/04/03 01:30

alcuni portali ci mettono direttamente l'IP del mittente e con quello è relativamente facile rintracciare almeno la città... quella stringa non l'ho mai vista, però :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 19/04/03 10:12

visto che hai gia' postato su Security & Privacy sposto il messaggio di pjfry e chiudi qui :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "anonimi sms da web ?":

navigare anonimi
Autore: maxcai
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti