Condividi:        

Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?

Postdi Silvia25 » 11/10/18 19:56

Buonasera ragazzi,
sono nuova nuova del forum.
Ho questo problema sul mio pc DELL con Windows 10, con cui lavoro e spero possiate aiutarmi.
Il pc è nuovo, ha 8 mesi di vita, trattato abbastanza bene, poiché ho tutti i documenti di lavoro dentro.
Ieri sera, prima di spegnerlo mi è andato in standbye, riattivando lo schermo, mi ha scritto caricamento di bitlocker, così dal nulla.
Dopo ciò si è aperta una schermata blu con scritto BitLocker immettere chiave di ripristino per continuare., poiché si è verificata una modifica dei criteri di avvio protetto.
L' ID della chiave me lo riporta sotto ad una delle due schermate che mi da quando si carica, solamente che mi fa inserire solo i numeri e non le lettere che ci sono associate.
Io potrei optare per il ripristino, ma devo salvare tutti i dati della memoria C, ho provato a cliccare sull'icona dove è riportato salva i miei file personali, e ripristina il pc, solamente che mi dice preparazione in corso, ma subito dopo mi riporta sulla stessa schermata blu con bitblocker. E non capisco se neanche li ha salvati.
Cosa posso fare? Devo illudermi di poter salvare i file e fare il ripristino di fabbrica?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Silvia25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/18 19:45

Sponsor
 

Re: Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?

Postdi m.paolo » 11/10/18 20:26

BitLocker è il sistema che usa windows per crittografare una partizione del pc. E' probabile che in qualche modo sia stata abilitata tale funzione. Per poter usare quella partizione va inserita la password scelta al momento dell'attivazione.
Comunque prima di riportare il pc alle condizioni di fabbrica, meglio provare con ripristino configurazione di sistema ad una data precedente la comparsa del problema e vedere se si risolve.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?

Postdi Silvia25 » 11/10/18 21:00

Ti ringrazio per avermi risposto tempestivamente.
Purtroppo ho tentato il ripristino ad un punto precedente, ma non l hanno messo...
E neanch'io purtroppo ho pensato a questo....
Poco fa ho tentato con l'opzione correggi errori all'avvio del sistema e mi riporta la frase:
File di log: C\WINDOWSystem32\logfiles1Srt\SrtTrail.txt
Silvia25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/18 19:45

Re: Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?

Postdi Silvia25 » 11/10/18 21:40

Nella partizione dove chiede di mettere la chiave di ripristino, a me la scrive sotto qual'è, sono sia numeri che lettere. Solamente non mi da modo di mettere le lettere ma solo i numeri e non capisco il perché.
Silvia25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/10/18 19:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino BitLocker su Windows 10, cosa fare?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti