Condividi:        

outlook sempre attivo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

outlook sempre attivo

Postdi maxrub » 26/09/18 12:08

Salve, ho installato e configurato da poco outlook, il problema è che sentento continuamente l'hard disk girare ho verificato edil motivo è che outlook è perennemente in invio/ricezione anche se la posta è già stata scaricata tutta. Cliccando sul pulsante invio/ricezione mi dà come ativo il processo "sincronizzazione delle cartelle sottoscritte". C'è modo per evitare questo continuo girare di hard disk ed occupazione della ram? Grazie
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Sponsor
 

Re: outlook sempre attivo

Postdi Anthony47 » 27/09/18 01:08

Se hai impostato Imap come protocollo di scambio col server e se quel protocollo non ti e' necessario allora io proverei a configurare l'accont col protocollo POP3.
Per il resto sembra che il messaggio dica "sto' sincronizzando le cose che mi hai chiesto di sincronizzare"; ma io non ho esperienza di Outlook quindi non saprei dirti cosa guardare.

Forse qualche idea in piu' (se non risolvi come detto al punto 1) potrebbe venire specificando quale server di posta viene usato, quale e' la versione di Outlook e quale il protocollo gi gestione prescelto.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: outlook sempre attivo

Postdi Zer0Kelvin » 29/09/18 00:06

Io, per sicurezza, farei anche un'accurata scansione del PC alla ricerca di virus/troyan, che non si sa mai.
Qualche software malevolo potrebbe stare usando il tuo PC per inviare spam e/o virus a tutta birra!.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "outlook sempre attivo":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti