Condividi:        

Smartphone

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 25/09/18 16:59

Ciao quizface e ciao a tutti naturalmente!
Mi riaggancio a questo post perché l' argomento è lo stesso.
Mio fratello vorrebbe cambiare il suo vecchio smartphone e gli piacerebbe uno come il mio.
Naturalmente ci sono delle versioni più recenti e la domanda era appunto se una di queste è consigliabile e quale naturalmente. Budget entro i 200 euro, caratteristiche e utilizzo praticamente lo stesso.
Grazie per la vostra attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 25/09/18 17:28

Si, ma riassumi qui le caratteristiche che vuoi, o apri un nuovo post.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 25/09/18 17:43

Scusami, mi sono agganciato a questo mio vecchio post perché era tutto già chiarito sopra, visto che le mie necessità di fatto non erano cambiate: grande display, veloce, che sia anche molto buono da utilizzare come "modem" e che telefoni! Discussione breve e efficacie quella con Quizface che mi aveva indirizzato su questo: "Ti consiglio Xiaomi Redmi Note 4 Global version 5.5" 3 Gb RAM 32 GB ROM Dual SIM Banda B20 per LTE 4G L'ho preso per ... Ha tutto quello che chiedi.
Dallo store italiano costa di piu' ma arriva prima. L'ho preso e ne sono contento, tanto che come dicevo sopra, andrebbe ancora bene, ma se c'è qualche modello più recente sempre della stessa marca e altrettanto valido, meglio!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 25/09/18 19:46

Di Xiaomi c'è il Redmi NOTE 5 intorno ai 188€ - Recensione: https://www.youtube.com/watch?v=UbhJsIQgZGk&t=155s
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 26/09/18 09:46

Si, questo potrebbe andare bene, anzi probabilmente andrà bene. Ma come avrai facilmente intuito, sono molto in difficoltà quando si tratta di scegliere il modello specifico, ho visto che ce ne sono diversi e con caratteristiche diverse, 32GB - 64GB, RAM, ROM (che scopro solo ora che sono anche nel telefono :D, ma che in realtà non ho idea di cosa sia) e credo che come la maggior parte delle persone ignoranti in materia (cioè la stragrande maggioranza della popolazione di una certà età, la mia!) penso che i numeri più siano alti e meglio è ... In sostanza, se potessi avere un'indicazione precisa per me sarebbe più facile. Non è che non leggo, anzi leggo troppo e alla fine ci capisco di meno. Ma soprattutto vi chiederei quello che ritenete il più affidabile dove acquistarlo. Vi sarei molto grato se potreste darmi anche questop tipo di indicazioni.
Grazie per il vostro tempo.
PS: Io sono aperto ad acquistare anche qualche altro modello di altre marche, ma siccome mi trovo così bene con quella che ho che ho pensato solo a quella. Naturalmente il 4G è una delle caratteristiche richieste.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 26/09/18 10:02

Meglio di Amazon come garanzia ecc. non credo ci sia negozio online: https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone ... ag=agyt-21
Il Redmi Note 5 che trovi cliccando sul link ha 4 gb di ram (memoria temporanea per far girare le app) e 64 gb di rom (spazio per archiviare le tue foto/video ecc.) batteria da 4000 mAh che ti garantisce un'ottima autonomia. Se come modello e misure ti va bene è ottimo, anche le fotocamere che monta sono buone per fare buone foto/video. Tranquillo che ha anche il 4G.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 26/09/18 10:14

Altro modello con un buon rapporto prezzo/qualità è il Xiaomi Mi A2 Lite un pò più compatto come misure e costa qualcosa in meno del note 5: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/x ... ite_i3720/
Sito ufficiale: https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/
Personalmente preferisco quest'ultimo modello perchè più compatto nonostante abbia uno schermo da 5.84 pollici.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi quizface » 26/09/18 18:29

Il Redmi Note 5 va benissimo, ma se lo vuoi più piccolo, ovvero grande come il tuo, orientati anche su Xiaomi A1 che ha la versione base di Google Android senza la MIUI (la personalizzazione Xiaomi)
Ovviamente ti consiglio la versione 4GB RAM/ 64GB ROM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 27/09/18 10:40

Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli.
Io sono ben contento del mio Redmi note 4 e a forza di sentirmelo dire, mio fratello che deve cambiare il suo, ne voleva uno anche lui anche vista la "qualità/prezzo". Naturalmente ho pensato che un modello più recente fosse meglio e, visto che mi confermate che il note 5 va bene, lo prendiamo senza tante storie. Per quanto riguarda la la grandezza del display, mi pare circa 6' contro i 5.5' del mio, va benissimo, abbiamo una certa età e naturali problemi di vista e in più mio fratello ha delle dita non proprio da sartina :D , quindi, meglio!
Naturalmente Vi terrò informati sull'esito!
Ovviamente se c'è ancora qualche accortezza che pensate dovrei avere per l'acquisto, non lesinate, è ben accetta. In questi casi meglio abbondare ...
Grazie ancora e buon lavoro.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 27/09/18 11:27

... in attesa di fare l'acquisto, per pura curiosità, ho confrontato i due modelli, il mio Redmi note 4 e quello da acquistare Redmi note 5. Naturalmente il note 5 sembra migliorato in tutto ed è più dotato di RAM 4GB / 64 GB contro 3 3 / 32 GB . Ma il particolare che mi ha colpito è il processore. Naturalmente anche quello rinnovato: -Snapdragon 636 octa-core- per il note 5 e -Snapdragon 625 octa-core- quello che mi colpito però, è la frequenza del processore: 2.0 del note 4 contro 1.8 del note 5. Ora, premesso che per noi non cambia nulla, almeno credo, questo ha suscitato in me una curiosità che ovviamente va oltre lo smartphone: secondo la Vostra notevole esperienza, quanto è importanteper le prestazioni di un processore la "frequenza?"
Grazie a chi avrà la pazienza di soddisfare la mia curiosità.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 27/09/18 15:19

Come processore non c'è gran differenza, mentre come rame rom si essendocene in più.
Vedi un confronto, ho messo anche il Xiaomi Mi A2 Lite che è il più recente:
https://www.hdblog.it/compara/3251-3670-3720.html
Se hai domande ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 27/09/18 16:04

Grazie per le informazioni delucidanti.
Ma nel frattempo sono cambiate un po'di cose: in pratica mi è caduto e si è rotto (parecchio) il vetro del mio redmi note 4, un vero disastro. Anche se probabilmente non è il posto giusto provo ugualmente a fare la fatidica domanda: vale la pena ripararlo o è meglio mettersi il cuore in pace e acquistarne uno nuovo? é vero che non si può cambiare solo il vetro? io ho già chiamato due riparatori della mia città e i prezzi vanno da 80 a 90 euro, scoraggiante. Dicono che non possono cambiare solo il vetro ma un sacco di altre cose. Il fai da te in questo caso lo escluderei a priori. Quello che mi piacerebbe sapere con certezza, se qualcuno ha avuto esperienze il questo campo se davvero i prezzi sono così elevati o se sono molto cari dalle mie parti. Grazie
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi m.paolo » 27/09/18 16:36

I prezzi sono quelli, a mio avviso non conviene farlo riparare perchè con 60 € in più circa te lo prendi nuovo, poi vedi tu.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Smartphone

Postdi quizface » 27/09/18 18:32

Nestor ha scritto:Grazie per le informazioni delucidanti.
Ma nel frattempo sono cambiate un po'di cose: in pratica mi è caduto e si è rotto (parecchio) il vetro del mio redmi note 4, un vero disastro. Anche se probabilmente non è il posto giusto provo ugualmente a fare la fatidica domanda: vale la pena ripararlo o è meglio mettersi il cuore in pace e acquistarne uno nuovo? é vero che non si può cambiare solo il vetro? io ho già chiamato due riparatori della mia città e i prezzi vanno da 80 a 90 euro, scoraggiante. Dicono che non possono cambiare solo il vetro ma un sacco di altre cose. Il fai da te in questo caso lo escluderei a priori. Quello che mi piacerebbe sapere con certezza, se qualcuno ha avuto esperienze il questo campo se davvero i prezzi sono così elevati o se sono molto cari dalle mie parti. Grazie

guarda su eBay, o su altro mercato c'e' sempre chi li compra rotti da riparare. Ovviamente non puoi chiedere cifre.... forse 20 o 25€ piu' spedizione. Anche qui' https://www.tomshw.it/forum/threads/cl- ... so.430362/
Guarda anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=PhHt_SW4OSI (magari chiedi a lui) o anche questo https://www.youtube.com/watch?v=vcP0QNTAMsY
Pero' oltre che manualita' ci vuole una certa esperienza con le cose minuscole come una volta gli orologiai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 28/09/18 13:19

Salve ragazzi, dovrei rispondere a diversi interventi, come si fa a riportare il post di riferimento nel rettangolo come hai fatto sopra?
Grazie.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 28/09/18 14:00

Nestor ha scritto:Salve ragazzi, dovrei rispondere a diversi interventi, come si fa a riportare il post di riferimento nel rettangolo come hai fatto sopra?
Grazie.

Pulsante quote
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 28/09/18 14:27

quizface ha scritto:
Nestor ha scritto:Salve ragazzi, dovrei rispondere a diversi interventi, come si fa a riportare il post di riferimento nel rettangolo come hai fatto sopra?
Grazie.

Pulsante quote

:) imparo subito ...
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 28/09/18 14:32

quizface ha scritto:Il Redmi Note 5 va benissimo, ma se lo vuoi più piccolo, ovvero grande come il tuo, orientati anche su Xiaomi A1 che ha la versione base di Google Android senza la MIUI (la personalizzazione Xiaomi)
Ovviamente ti consiglio la versione 4GB RAM/ 64GB ROM

Ho appena preso il Note 5 anche perché la grandezza del display per noi è un vantaggio. Grazie comunque anche a m.paolo per le indicazioni sulle alternative che tra l'altro mi è sembrata davvero molto buona e se deciderò di cambiarlo anch'io, probabilmente prenderò lo Xiaomi Mi A2 Lite.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 28/09/18 14:35

quizface ha scritto:
Nestor ha scritto:Grazie per le informazioni delucidanti.
Ma nel frattempo sono cambiate un po'di cose: in pratica mi è caduto e si è rotto (parecchio) il vetro del mio redmi note 4, un vero disastro. Anche se probabilmente non è il posto giusto provo ugualmente a fare la fatidica domanda: vale la pena ripararlo o è meglio mettersi il cuore in pace e acquistarne uno nuovo? é vero che non si può cambiare solo il vetro? io ho già chiamato due riparatori della mia città e i prezzi vanno da 80 a 90 euro, scoraggiante. Dicono che non possono cambiare solo il vetro ma un sacco di altre cose. Il fai da te in questo caso lo escluderei a priori. Quello che mi piacerebbe sapere con certezza, se qualcuno ha avuto esperienze il questo campo se davvero i prezzi sono così elevati o se sono molto cari dalle mie parti. Grazie

guarda su eBay, o su altro mercato c'e' sempre chi li compra rotti da riparare. Ovviamente non puoi chiedere cifre.... forse 20 o 25€ piu' spedizione. Anche qui' https://www.tomshw.it/forum/threads/cl- ... so.430362/
Guarda anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=PhHt_SW4OSI (magari chiedi a lui) o anche questo https://www.youtube.com/watch?v=vcP0QNTAMsY
Pero' oltre che manualita' ci vuole una certa esperienza con le cose minuscole come una volta gli orologiai

Mi sono guardato con attenzione i video davvero illuminanti. Se non tento di farlo è soltanto perchè, come dicevi tu, è tutto troppo piccolo e diventerebbe complicato per me. Ma per il futuro non escludo niente!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 28/09/18 14:47

m.paolo ha scritto:I prezzi sono quelli, a mio avviso non conviene farlo riparare perchè con 60 € in più circa te lo prendi nuovo, poi vedi tu.

Al momento ho deciso di farlo riparare da un tecnico cinese che ha un negozietto dalle mie parti e si occupa praticamente solo di queste cose, pare che lavori molto bene e seriamente. Mi è stato consigliato da un mio amico che ripara PC (ma non smartphone) che si serve spesso da lui. Il costo totale è di 45 euro, ci provo. Alla fine se è come dice il mio amico che riesce a mantenere i prezzi bassi perchè usa "i pezzi" che si fa mandare direttamente dalla Cina, vado sul sicuro dato che la Xiaomi è cinese rischio di avere ricambi originali ... :lol:
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Smartphone":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6
Smartphone
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti