Condividi:        

Privacy pc aziendale

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Privacy pc aziendale

Postdi danibi60 » 25/07/18 15:40

Buonasera a tutti

sono a sottoporvi questo quesito e per il quale spero di avere le necessarie delucidazioni.

Nella società per la quale lavoro il mio pc è in rete unitamente ad altri pc.

Negli ultimi periodi la proprietà sta sostituendo quasi tutti gli apparecchi e chiede di avere le nostre password relativamente ai sistemi operativi aziendali e per i quali non ho nulla in contrario.
Peccato che abbia predisposto l'accesso di ogni singolo account con una user id e una psw che mi è impossibile sostituire in quanto non amministratore della macchina, di fatto, la mia unità è visibile in rete insieme agli altri e chiunque in qualità di amministratore potrebbe collegarsi e curiosare tra i miei file o la mia mail (anch'essa è dotata di una psw che ci è stata data dalla sede)

Trovo tutto questo ingiusto e, a questo proposito, vorrei sapere prima di muovere rimostranza agli organi competenti, se esiste un modo per poter accertare e dimostrare intrusioni da esterno nel mio pc verificando se e quando qualcuno si è connesso.

Resto in attesa di una vostra risposta in merito.

Grazie infinite

danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Privacy pc aziendale

Postdi danibi60 » 27/08/18 11:04

Ho toccato un tasto dolente oppure quanto richiesto è impossibile da accertare?

Grazie,

Danibi
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Re: Privacy pc aziendale

Postdi nikita75 » 27/08/18 16:07

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Privacy pc aziendale

Postdi danibi60 » 28/08/18 14:01

Grazie infinite Nikita 75!!

Danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Privacy pc aziendale":

PRIVACY
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti