Condividi:        

TROVA con windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

TROVA con windows XP

Postdi MaxEtere » 18/04/03 09:31

Cia ragazzuoli,
ma per quale ragione funziona da schifo? :evil:
Non funziona la ricerca di una parola all'interno dei file... e sono SICURO di avere le parole che cerco all'interno di alcuni file...

si risolve con qualche patch? mah... :roll:
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Sponsor
 

Postdi eduardroccatello » 18/04/03 14:25

sono file di testo?
se no, ho qualche dubbio sulle capacità di windows xp...
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Postdi Mistress » 18/04/03 16:23

Hai ragione MaxEtere, non funziona, almeno per la ricerca di termini all'interno di file, perchè se cerchi i titoli no problem.
Ma se esista qualche patch proprio non lo so, altrimenti dovrebbe essere un problema già risolto, visto tutte quelle già rilasciate sino ad oggi...
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi dado » 18/04/03 18:33

Hai provato a mettere la parte di nome che vuoi cercare fra virgolette? Se non ricordo male un mio amico fa così... ad es, x trovare l'mp3 'chambawamba' metti "cham" e dovrebbe trovartelo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi MaxEtere » 18/04/03 18:52

a parte il fatto che windows è bastardo dentro e fuori...
proverò con le "" ma dai tempi di Abramo la ricerca nei file ha sempre funzionato... tranne che in XP... pensano ad aggiungere il cane che scava invece di far funzionare le cose... 'tacci loro... (1) :evil:

cmq
ho provato ad installare il service pack 1 ma l'installazione si interrompe da sola... CD originale Microsoft, SO appena installato su 2 PC differenti... non dico altro... 'tacci loro (2) :evil:

grazie per i consigli ragazzi! ;)
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi Mistress » 18/04/03 18:52

dado ha scritto:Hai provato a mettere la parte di nome che vuoi cercare fra virgolette? Se non ricordo male un mio amico fa così... ad es, x trovare l'mp3 'chambawamba' metti "cham" e dovrebbe trovartelo...

dado...anche tu mi stupisci!
non stiamo parlando di nomi file ma di parole all'interno di file: è questa la ricerca che xp (anche se predisposto nella ricerca avanzata) non fa :P
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Mistress » 18/04/03 19:10

MaxEtere ha scritto:a parte il fatto che windows è bastardo dentro e fuori...

vero... :lol:
cmq
ho provato ad installare il service pack 1 ma l'installazione si interrompe da sola... CD originale Microsoft, SO appena installato su 2 PC differenti... non dico altro... 'tacci loro (2) :evil:

ultimamente ci sono problemi con gli updates...boh, non so che dirti, insisti finchè non ci riesci oppure scaricala da un altro sito (ricerca con google) oppure, se non hai una connessione veloce, visto che è un pò "pesantina" puoi chiamare il nr. verde di microsoft e farti spedire il cd a casa (se hai un os originale, ovviamente)
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 18/04/03 19:33

ho provato ora..

a me funziona...

Start -> Ricerca -> File e cartelle -> Una parola o una frase nel file

funge.. funge..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mistress » 18/04/03 19:41

E' veroooo!!!
Però c'è un limite: il termine inserito nella ricerca deve essere scritto esattamente come nel testo, altrimenti non lo trova (fatto la prova tra maiuscolo/minuscolo).
Si ma allora, se stai cercando un file ti devi anche ricordare come hai scritto quel termine??? :o
Un pò limitatino...non trovi? ;)
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi kyara » 18/04/03 19:47

Io uso Agent Ransack per trovare nomi all'interno di file, anche file particolari scritti in vari modi (ascii, log,dat, etc.) e su tutto il contenuto di una cartella o addirittura su c.
Inoltre si inserisce in windows come una struttura completa e non a se stante, permettendo la ricerca senza dover aprire il programma (menu contestuale).
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 19/04/03 01:35

Mistress ha scritto:
dado ha scritto:Hai provato a mettere la parte di nome che vuoi cercare fra virgolette? Se non ricordo male un mio amico fa così... ad es, x trovare l'mp3 'chambawamba' metti "cham" e dovrebbe trovartelo...

dado...anche tu mi stupisci!
non stiamo parlando di nomi file ma di parole all'interno di file: è questa la ricerca che xp (anche se predisposto nella ricerca avanzata) non fa :P


Ah, direttamente le parole contenute in un documento? E qs che volete? Non l'avevo capito... anche xè è una ricerca inusuale (almeno x qt mi riguarda...). :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 19/04/03 01:44

Mistress ha scritto:il termine inserito nella ricerca deve essere scritto esattamente come nel testo, altrimenti non lo trova


ti devo contraddire anche su questo..

ho scritto in un file di testo

Heavy Metal FoReVeR

ho cercato

forever (minuscolo, senza mettere virgolette...)

Lo trova!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 19/04/03 01:52

in win2000 nelle opzioni avanzate puoi decidere se usare maiuscole\minuscole (insomma casa sensitive) o no... non so in winXP... e cmq non l'ho mai provato, non sapevo neanche che esistesse questa possibilità :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MaxEtere » 19/04/03 17:57

Dunque... purtroppo win XP (che è bastardo dentro fuori ed anche da lontano) la ricerca non sempre funziona... spesso per lavoro devo ricercare una mia funzione all'interno di file (di testo) scritti in Delphi o Visual Basic (sono analista programmatore) e nella stragrande maggioranza dei casi non funziona... non so ancora spiegare in quali casi esattamente, ma giuro che non funziona!!! :D
Triumph of Steel ha effettuato una ricerca ed ha funzionato perfettamente, è vero... ma spesso, insisto, non va... quindi o la Microsoft ha corretto il bug con una Service Pack (che tra l'altro non si installa) o siamo costretti ad utilizzare Agent Ransack come suggerito in un altro post... :roll:

cmq se scoprirò qualcosa come mio solito posterò la soluzione qui sul forum!

Ciao!
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi kyara » 20/04/03 17:47

MaxEtere ha scritto:funzione all'interno di file (di testo) scritti in Delphi o Visual Basic ......siamo costretti ad utilizzare Agent Ransack come suggerito in un altro post... :roll:

Ciao!

Esatto, quello che intendevo dire io era proprio questo, la ricerca anche all'interno di di file scritti in VB o Delphi e altro....
Mah!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "TROVA con windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti