Condividi:        

Windows Defender

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Windows Defender

Postdi davide72 » 16/08/18 10:27

-devi disinstallare superantispyware , norton online backup , avast driver updater , hitmanPRO , malwarebyte , roguekiller
e tutte le versioni precedenti di java8 (sono tutti servizi inutili) resta con windows defender e piuttosto che emule usa utorrent

-fai un reset hosts https://support.microsoft.com/it-it/hel ... he-default
vale anche per win10


-poi seleziona e copia incolla la riga qui sotto in un file di testo e salvalo sul desktop col nome di fixlist.txt , quindi esegui FRST64 e premi fix , non ho trovato altre voci sospette

Task: {502FFBC6-3532-4DFC-BD4F-69FE547318A1} - System32\Tasks\Avast Software\Overseer => C:\Program Files\Common Files\Avast Software\Overseer\overseer.exe

oppure seguire il suggerimento di fax71ita
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: Windows Defender

Postdi valyfilm » 17/08/18 18:32

Aspetta un attimo Davide, perché mi fai disinstallare Avast Driver Updater, Malwarebytes e RogueKiller? Non è bene aggiornare i driver e avere più antivirus e anti-malware, ovviamente tenendo la protezione in tempo reale sono di uno? Si sa che ciò che non trova un antivirus lo può trovare un altro antivirus (o anti-malware).
Inoltre io mi trovo bene con eMule e lo vorrei tenere.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender

Postdi valyfilm » 17/08/18 18:36

Di Java tengo sia Java 8 Update 181 che Java 8 Update 181 (64-bit) (x64)?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender

Postdi valyfilm » 17/08/18 18:55

Quando premo su fix Farbar non trova il file txt, eppure sono entrambi sul desktop.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender

Postdi davide72 » 18/08/18 10:26

valyfilm ha scritto:Aspetta un attimo Davide, perché mi fai disinstallare Avast Driver Updater, Malwarebytes e RogueKiller? Non è bene aggiornare i driver e avere più antivirus e anti-malware, ovviamente tenendo la protezione in tempo reale sono di uno? Si sa che ciò che non trova un antivirus lo può trovare un altro antivirus (o anti-malware).
Inoltre io mi trovo bene con eMule e lo vorrei tenere.


1)perchè i driver proposti da programmi di terze parti o winupdate (anche se piu recenti) spesso e volentieri (diciamo il 70%) non sono compatibili col sistema , conviene sempre far riferimento al sito del costruttore pc (nel tuo caso acer) oppure si può far riferimento al sito del produttore hardware es. nvidia , però attenzione , bisogna testare e verificare il corretto funzionamento , per concludere: il fatto che un driver sia piu recente NON significa che sia piu stabile , dipende dalla configurazione hardware (è un discorso generico) quando senti dire: il driver è aggiornato alla versione piu recente? risposta: il driver è alla versione che non mi dà problemi

2) gli strumenti come rogue killer , malwarebyte free , farbar , adwcleaner , ecc... ovvero non in tempo reale , servono solo per la cura al momento , e NON come prevenzione , poi andrebbero disinstallati e all' occorrenza riscaricarli dal sito in modo da avere sempre la versione aggiornata

3) NON è bene tenere piu antivirus (anche se uno solo in tempo reale) perchè si creano servizi inutili e conflitti , tieni presente che alcuni processi possono usare lo stesso servizio
ormai tutti gli antivirus includono la protezione da malware , spyware , adware , però è pur sempre una protezione all' acqua di rose
per es. ritieni che il pc sia infetto da malware nonostante la protezione di avast sia attiva? ecco , in questo caso meglio fare disinstallare avast e fare un giro di malwarebyte free
oggi malwarebyte premium (in tempo reale su abbonamento) viene sponsorizzato come alternativa all' antivirus , nel senso:
il livello di protezione delle funzionalità incluse è molto alto , ma non vuol dire che malwarebyte premium sostituisce l' antivirus
riepilogando , è possibile far convivere malwarebyte premium e avast free a patto di prendere alcuni accorgimenti
fra l' altro , il virus ormai si vede poco in giro , bisogna proprio andarselo a cercare coi programmi P2P , (quindi programmi craccati , giochi) streaming sportivo , blog di persone famose , ma la minaccia vera oggi , è il malware (che include di tutto) e ransomware

valyfilm ha scritto:Quando premo su fix Farbar non trova il file txt, eppure sono entrambi sul desktop.

4)apri il fixlist e prova a mettere cosi:

Start::
Task: {502FFBC6-3532-4DFC-BD4F-69FE547318A1} - System32\Tasks\Avast Software\Overseer => C:\Program Files\Common Files\Avast Software\Overseer\overseer.exe
End::

se non lo trova ancora , allora apri cclenaer >avvio >processi pianificati , e cancellalo da lì

valyfilm ha scritto:Di Java tengo sia Java 8 Update 181 che Java 8 Update 181 (64-bit) (x64)?


5) io usavo solo la versione a 32bit di java , il browser IE11 è piu vulnerabile
se vuoi abilitare la versione a 64bit di IE11 https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows Defender

Postdi valyfilm » 24/08/18 01:40

Davide mi hai consigliato di utilizzare uTorrent piuttosto che eMule, ma uTorrent non trova i file. Mi sbaglio?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender

Postdi valyfilm » 24/08/18 02:32

Ragazzi ho risolto tutti i problemi! Come? Facendo tutto quello che c'è scritto qui per un avvio pulito: https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 894a9627c6.
L'unica cosa che non funziona, nemmeno la versione nuova, è WhySoSlow che non riesce a fare l'analisi, ma adesso non ne ho più bisogno. A questo punto Davide sarebbe bene anche ripristinare il file Hosts? Ma perché? A cosa servirebbe?
Ho rimosso la voce che mi avevi detto con Farbar scrivendo Start:: e End:: come mi ha detto. Bravo.
Riguardo a Java non ho capito. Perché dovrei abilitarlo? Ti ho detto che ho già sia la versione a 32 bit che la versione a 64 bit. E se io ho il sistema operativo a 64 bit non dovrei avere Java a 64 bit? Oppure non centra niente? Tengo entrambe le voci? E perché dovrei tenerle entrambe? Non viene utilizzato solo uno dei due Java? Non possono andare in conflitto?
Infine, tornando a Windows Defender, se ce l'hai come ti trovi con l'accesso alle cartelle controllato? Non ti rallenta l'apertura della cartella? E il firewall deve stare attivato anche nella rete di dominio e nella rete pubblica? La mia non è solo una rete privata avendo io un computer di casa personale? :eeh:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Defender

Postdi davide72 » 24/08/18 11:31

bene , l' avvio pulito è il pane
nel tuo file hosts ci sono indirizzi sospetti , per questo meglio reimpostarlo di default (vedi link)
ok , allora cestina farbar
java 32bit io lo uso come plugin del browser IE11 e open office ( entrambi i programmi sono a 32bit su sistema a 64bit) e lavorano bene
se vuoi tenere entrambe le versioni di java (32 e 64) fai pure , (non vanno in cconflitto) tieni presente che se lanci IE11 a 64bit https://translate.google.it/translate?h ... rev=search , java 64bit non serve in quanto il browser IE11 64bit non carica i plugin , ti può servire se per es. usi altri programmi a 64bit , ma sono davvero pochi i programmi a 64bit specie quelli pesanti , per es. io uso 7zip 64bit che è un programmino piccolo e può sfruttare al meglio la ram disponibile (4gb)
purtroppo non ti sò dire per il defender di win10 , non l' ho mai usato
il firewall lo puoi impostare una sola rete per volta , nel tuo caso se sei a casa dovrai mettere privato , se sei azienda >dominio
se sei nelle zone di wifi free (es. internet cafe , giardini pubblici) devi mettere pubblica
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows Defender

Postdi davide72 » 24/08/18 11:34

valyfilm ha scritto:Davide mi hai consigliato di utilizzare uTorrent piuttosto che eMule, ma uTorrent non trova i file. Mi sbaglio?


come funziona utorrent https://www.aranzulla.it/utorrent-insta ... -1010.html
attenzione che anche in questo caso dovrai deselezionare le caselle relative ai programmi pubblicitari
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Defender":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti