Condividi:        

I migliori browser web del 2017

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 12/01/18 17:17

un link molto interessante di PC MAG
Con nuove opzioni come Edge, Vivaldi, Brave e Neon, le scelte del browser sono diventate più interessanti di quanto lo siano state da molto tempo.

I migliori browser del 2017

Brave , Maxthon-- Vivaldi .-- Opera review ...da testare ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 14/08/18 14:54

7 migliori browser leggeri per Windows 10.
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2018

vedi qui

Google chrome è diventato veramente pesante! siamo spiati !
Si aprono 5 processi ... troppi processi soltanto all'apertura della sua home page ...non è normale!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi m.paolo » 15/08/18 00:20

Ogni tanto ne provo uno, ma vuoi perchè si blocca (Midori), vuoi perchè poco personalizzabili (Edge) per ora mi trovo bene con Firefox anche se un pò pesante in termini di risorse, ma molto affidabile e personalizzabile.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 15/08/18 09:38

grazie m.paolo per il tuo feedback!
Confermo la instabilita' di Midori , ma non conosco Edge!

ho utilizzato Comodo Ice Dragon , ma installa moduli che non sono di massimo gradimento!!

ne parlano qui

traduzione
Browser aggiornato ma installato Comodo Cloud Antivirus senza comunicarlo esplicitamente o facendo domande che mi piacciono o meno o mostrando la barra di avanzamento dell'installazione. Questo è il primo problema.
Dopo aver aperto IceDragon ha mostrato una barra di notifica nella parte inferiore delle finestre del browser per l'invio di statistiche e crash report con un pulsante per modificare le impostazioni, esattamente come quello che Firefox mostra in questa situazione, ma quando ho fatto clic sul pulsante per disabilitare questa funzione, IceDragon non mostra la pagina relativa, controllo tutte le pagine delle impostazioni e non ho trovato l'opzione per disabilitare l'invio di dati e statistiche, quando controllato da Firefox ho scoperto che Firefox in Opzioni> pagina Avanzate ha una scheda denominata Scelte Dati che lì puoi facilmente disabilitare questa funzione e IceDragon intenzionalmente e con sospetto rimosso questa scheda in modo che invii i dati (ciò che vuole e non ne sappiamo nulla) senza il permesso dell'utente. Questo è il secondo problema.

Ora pensiamo che dovremmo considerare Comodo IceDragon un'applicazione sospetta, se non malevola e quelle su come controllare e regolare le politiche aziendali - in relazione alla privacy degli utenti - dovrebbe fare qualcosa contro le aziende che fanno di tutto per guadagnare un centesimo in più.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 15/08/18 10:01

su questo sito ALTERNATIVETO segnalano le alternative a Google CHROME con le recensioni..
Raccomandazioni sul software Crowdsourced


link
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi m.paolo » 19/08/18 17:18

nikita75 ha scritto:Google chrome è diventato veramente pesante! siamo spiati !
Si aprono 5 processi ... troppi processi soltanto all'apertura della sua home page ...non è normale!

Noto comunque che anche altri browser fanno la stessa cosa. Chrome non è molto personalizzabile ma è sicuramente uno dei più veloci ad aprire le pagine web.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 21/08/18 16:51

è vero m.paolo
Chrome nel mio pc , paragonato a Mozilla è piu veloce! Purtroppo la mia CPU da 1 ghz ha dei grandissimi limiti!
Mi ricordo che quizface qualche post fa , diceva che il mio pc Compaq HP non doveva neanche esistere! :x

vorrei sperimentare qualche nuovo browser.....ma faccio affidamento sui suggerimenti del forum su cosa testare! ;)
:idea: :idea: quale alternative :?: :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi m.paolo » 21/08/18 22:12

nikita75 ha scritto: la mia CPU da 1 ghz ha dei grandissimi limiti!

é dualcore o quadcore? Se dualcore farà certamente più fatica. Hai un hard disk tradizionale?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 21/08/18 23:57

è unA CPU dual core con un HDD SEAGATE da 500 GB

viewtopic.php?f=25&t=107996&hilit=+COMPAQ#p633228
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi m.paolo » 22/08/18 07:51

Hai mai pensato di sostituire l'hard disk con un ssd (con 40€ circa te ne prendi uno da 240 gb) ? Il tuo notebook riacquisterebbe velocità, in pratica si aprirebbe tutto in metà tempo compreso le pagine web.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi nikita75 » 28/08/18 16:02

OT certatamente m. paolo , che modello di HD SSD potrei acquistare ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: I migliori browser web del 2017

Postdi m.paolo » 29/08/18 17:48

Io ho preso da Amazon il KingDian 240GB (41€) sei mesi fa e fino ad ora mi trovo benissimo. In alternativa sullo stesso prezzo e gb c'è il Kingston SA400S37
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Discussioni


Topic correlati a "I migliori browser web del 2017":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti