Condividi:        

l'auto-detection di NVIDIA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 07/08/18 01:02

Ciao. Ho la scheda video GeForce GT 625 e l'auto-detection del sito di NVIDIA non riesce a trovare un driver nuovo per la mia scheda video. Vuol dire che non c'è? Non credo.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi fax71ita » 07/08/18 07:16

https://www.geforce.com/drivers
Vai qui sul sito ufficiale e cerca il driver manualmente

Prendi nota del tuo driver attuale
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 08/08/18 14:33

Ma non so cosa devo selezionare.
Vorrei provare GeForce Experience. Se scarico questo programma poi mi aggiorna sempre il driver in automatico? Non vorrei che lo facesse. E il fatto che mi controlla sempre il driver potrebbe rallentare il mio pc? Non vorrei che lo facesse perché è già lento.
Ho pensato di provare ad aggiornare i miei driver piano piano con molta attenzione. L'aggiornamento dei driver è consigliato, vero? Per una maggiore sicurezza da eventuali attacchi esterni e per vedere di rimediare ai crash.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi m.paolo » 08/08/18 18:32

Ma sta scheda video ti sta dando dei problemi? Se va bene, e non sei pratico, lascia tutto com'è, rischi di incasinarti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 08/08/18 18:45

Mi sa che hai ragione che rischio di incasinarmi. Mi ricordo che un'altra volta tentai di aggiornare la scheda video e mi diede dei problemi. Ma se mi dà dei problemi posso ritornare alla attuale dato che ho creato un punto di ripristino?
Io ho il problema che ogni tanto mi va lo schermo a nero e sono costretto a spegnere il pc.
Avrei diversi driver da aggiornare. Per quanto riguarda il driver della scheda video mi è stato detto che devo scaricare quello più aggiornato della serie 600, quindi immagino quello col numero più alto. Tu sai se necessita anche di altri driver aggiornati per non dare problemi?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 08/08/18 21:31

Clamoroso! GeForce Experience mi dice che ho il driver più recente, e sotto c'è scritto accanto al segno di spunta Driver Game Ready versione 385,69. Vuol dire che il Driver è Game Ready mentre GeForce GT 625 non è il driver ma è la scheda video?
Ho provato anche ad aggiornare il driver dalla gestione dispositivi del pc ma mi ha reinstallato GeForce GT 625 (non mi segnala altro) avvertendomi però che è impossibile avviare il driver video e che verrà utilizzato il driver video di base Microsoft. Inoltre dovrei verificare se in Windows Update è disponibile un driver più recente ma non saprei come fare.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi fax71ita » 09/08/18 08:25

Ciao

Parliamo di notebook oppure di desktop?

Marca e modello esatto

I driver da Microsoft a volte possono essere non perfettamente compatibili, ecco perché ti ha installato i driver generici ma sono essenziali a fare avviare le schede internet o documenti e foto.

Il 70% delle capacità della scheda video rimane inutilizzato.
Il nome della tua scheda video è geforce gt 625
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 10/08/18 01:07

Parliamo di PC desktop Acer Aspire MC 605.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 10/08/18 01:09

E' Avast Driver Updater che mi ha detto che il driver della scheda video è da aggiornare. Che abbia fatto un errore?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi fax71ita » 11/08/18 07:05

Può essere,avast dovrebbe limitarsi a fare il suo mestiere invece mettono mano un po su tutto ormai......

Ritorna sulla pagina ufficiale NVidia e cerca manualmente il tuo driver scrivendo le info che ti chiede nei campetti vuoti della ricerca

https://www.nvidia.it/Download/driverRe ... /132983/it

Questa pagina è per il s.o. windows 10
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi valyfilm » 12/08/18 01:35

Il driver 391.35 WHQL non dovrebbe essere supportato dalla mia scheda video che è la 625. Infatti, come ti ho già detto, sia l'auto-detection del sito di NVIDIA che Geforce Experience non riescono a trovare un driver nuovo per la mia scheda video. E aggiornando il driver dalla Gestione Dispositivi del PC si è scaricato lo stesso driver.
Direi che sono a posto così. E poi non si avvia.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: l'auto-detection di NVIDIA

Postdi m.paolo » 12/08/18 07:40

Infatti, come ti ho già detto, sia l'auto-detection del sito di NVIDIA che Geforce Experience non riescono a trovare un driver nuovo per la mia scheda video.

Molto probabile che non ve ne siano.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "l'auto-detection di NVIDIA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti