Condividi:        

Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Postdi facco89 » 26/07/18 18:53

Scusate il titolo poco chiaro. In pratica avrei bisogno di fare il backup di un backup. Sono un fotografo e ho a che fare con una grossa mole di dati che devo tenere al sicuro. In questo momento la mia situazione è questa: ho un fisso con windows 7 sul quale ho montato un hard disk Seagate da 2Tb che mi fungeva da backup per un hard disk portatile da 2Tb. Vista la poca affidabilità e delicatezza del HD portatile, ho riacquistato lo stesso hard disk identico a quello del fisso sempre da 2Tb che vorrei fungesse da backup del primo hard disk, in modo da mollare tutti i file sui due hard disk e utilizzare il portatile solo con i file che mi servono per le lavorazioni attuali.
Siccome ne capisco poco di backup volevo sapere se poteste consigliarmi un software e un metodo di di backup ideale per fare in modo che sul secondo backup vengano aggiornati solo i file nuovi e non che ogni volta devo controllarmi manualmente tutte le cartelle come ho fatto fin'ora.
In pratica vorrei copiare di volta in volta i nuovi file su HDBackup1 manualmente e tramite un software, una volta ogni tanto, fare il backup di HDBackup1 su HDBackup2 per tutelarmi.

Spero di essere stato chiaro e di non aver incasinato un po' troppo.
facco89
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/06/12 11:57

Sponsor
 

Re: Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Postdi quizface » 26/07/18 19:00

forse due o piu' dischi in RAID 1 potrebbe fare al caso tuo, magari su un NAS
https://www.informaticapertutti.com/rai ... me-si-usa/

https://www.aranzulla.it/quale-nas-comprare-290423.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Postdi facco89 » 27/07/18 10:38

In realtà mi servirebbe solo un software che fa backup da un hard disk all'altro.
facco89
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/06/12 11:57

Re: Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk

Postdi m.paolo » 29/07/18 00:05

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consigli per creare un backup su un altro Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti