Condividi:        

windows defender disattivato e non si riattiva

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows defender disattivato e non si riattiva

Postdi vaniglia58 » 20/07/18 22:50

windows defender si è disattivato e non si riattiva più. La protezione in tempo reale, gli aggiornamenti, la data dellultima scansione, la protezione ransomware, insomma tutta quella parte è disattivata, dice Protezione da virus e minaccie sconosciuta.
Ho tentato manualmente di riattivarlo n volte, ma appena riattivo compare la finestrella che chiede se il prog può modificare il computer e si disattiva subito.
Ho cercato online, ho visto un gpedit che sembrava fare al caso mio, ieri sera ho passato la sera per installarlo sul pc che non c'era, ma sorpresa delle sorprese la parte riservata a windows defender per comandare la riattivazione non cè. Cè il security center , ma quello per le altre pagine è attivo.
Non so fare cose complicate come rifare un sistema operativo, ma se c'è qualche idea non complicatissima posso provare.
Specifico che questo pc era un win 7 home migrato poi con fatica a win10 in quanto una cartella vuota di Nero che non trovavo mi fece tribolare parecchio. Un tempo aveva Norton come antivirus, apposta per 64 bit. Poi passando a 10 ho lasciato solo windows defender. Ho fatto girare vari programmi consigliati per ripulire e disinstallare eventuali tracce di altri antivirus, ma niente da fare. Avevo letto questa cosa del gpedit che consentiva di tenere attivo defender anche in presenza di altri antivirus e forse sarebbe quel che mi ci vuole, ma come minimo bisognerebbe aggiungere la cartella di defender.
Ho provato anche a trafficare sul registro, ma non mi lascia cancellare o variare ciò che potrebbe fare al caso mio, sempre secondo ciò che leggo online cercando defender disattivato e simili.

Ho un altro pc, entrambi notebook, che invece è nato con win 10 e sul quale defender sta benissimo, pur non avendo neppure lui il gpedit e davendo fatto tutti gli aggiornamenti proposti come l'altro.

Aspetto aiuto.... Grazie!
vaniglia58
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/07/18 22:46

Sponsor
 

Re: windows defender disattivato e non si riattiva

Postdi quizface » 21/07/18 00:14

hai provato ad usare un antivirus bootable https://www.lifewire.com/free-bootable- ... ls-2625785 ovvero che partano senza avviare il Sistema?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows defender disattivato e non si riattiva":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti