Condividi:        

Far riconoscere il nuovo HD SSD come quello principale al PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Far riconoscere il nuovo HD SSD come quello principale al PC

Postdi corvo4791 » 19/07/18 14:15

Ciao.

Ho comprato un nuovo Hard Disk SSD da 250 GB per installarci il Sistema Operativo e velocizzare il mio PC.

Vorrei fare in modo che il PC lo riconosca come HD principale C: e faccia in modo di tradurre automaticamente tutti il link del vecchio HD principale in modo da poter lanciare i programmi installati precedentemente sul vecchio HD senza doverli reinstallare. Non so se sono stato chiaro. Ho letto un po' in giro per la rete che è possibile ma non ho trovato una guida specifica.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche suggerimento prezioso?

Grazie.
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22

Sponsor
 

Re: Far riconoscere il nuovo HD SSD come quello principale a

Postdi quizface » 19/07/18 17:33

Non e' possibile.
hai due possibilita' :
Cloni il sistema operativo quindi C:, se C: e' molto piu' piccolo di 250 GB. Poi stacchi HD vecchio e dopo aver cambiato l'ordine di avvio (ora SSD) riavvii. una volta che tutto gira bene, ricolleghi il vecchio HD (e ci fai quello che vuoi).

Oppure reinstalli Windows da zero su SSD, sempre tenendo staccato l'HD vecchio, e una volta che tutto e' a posto riconnetti HD vecchio e dopo averlo formattato reinstalli i programmi in quel disco
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Far riconoscere il nuovo HD SSD come quello principale al PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti