Condividi:        

cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Postdi nikita75 » 25/06/18 16:52

Sono un cliente storico Tim con contratto TUTTO INCLUSO ...ho una ADSL a 7 mega e effetto pochissime telefonate dal telefono!
Pago 43 euro al mese - Sto pagando un modem TIM che non ho mai ricevuto :diavolo: e a rate uno smarthphone LG a rate-
Non ho accettato in fase contrattuale il box vision ma mi hanno detto che il modem anche se non lo usi TUTTO E' COMPRESO nell'OFFERTA !!il prezzo è quello e non si cambia!! :roll: :mmmh: :aaah :neutral: :undecided: :!:
Bisogna denunciare tutto al CORECOM o cambiare GESTORE?? Si tratta di mafia autorizzata ??

TIM Tutto incluso

http://corecom.consiglio.puglia.it/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Postdi m.paolo » 25/06/18 20:30

Ma perchè non cambi gestore, vedi se sei coperto con infostrada fibra, o perlomeno adsl 20 mega. Pagheresti sicuramente meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Postdi nikita75 » 27/06/18 09:49

Grazie m.paolo ho chiamato Tim ieri mattina e mi hanno detto che ci sono tutti gli sconti da pagare se voglio uscire dal contratto e che tutto è bloccato fino al 2019 .....un altro imbroglio legalizzato ??fanno così per non perdere i clienti ?? che cosa succede se passo a un altro operatore ??devo rimborsare a TIM gli sconti sulle chiamate urbane interurbane ?? :-? :-?
Conviene andare in un centro Vodafone ..wind eecc oppure fare un contratto telefonico con il primo operatore che ti chiama a casa ...e ti propone l'offerta del giorno , allo sbaraglio ...come spesso accade ??
Cosa fare ??

tecnicamente..
per esempio con una Vodafone station , i 3 telefoni analogici + 1 cordless collegati con i vari filtri sulla linea continueranno a funzionare?? Vodafone per telefono non mi ha dato nessuna risposta costruttiva :-? parlano di ribaltamento :-? :-? :roll: :mmmh: :neutral: ma doveva richiamarmi un tecnico...cosa che non è piu' avvenuta :mmmh:

il peer to peer con una vodafone station continuera' a funzionare ??mi dicono che il peer to peer è filtrato.....confuso :-?

utilizzo un modem asus DSL n12 e perfettamente funzionante con un eccelente firmware ..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Postdi m.paolo » 27/06/18 14:23

Per sapere con certezza la penale che dovresti pagare, devi leggere il contratto sottoscritto. Di solito se si lascia un gestore prima della fine del contratto la penale si aggira sui 30/40 € (a parte clausole che potrebbero esserci nel contratto).
Riguardo al funzionamento degli apparecchi in possesso, sicuramente funzioneranno, magari verrà un tecnico a fare il ribaltamento della presa (non è altro che disporre i fili in modo diverso nella presa principale dove arriva il segnale).
Più che altro verifica quanto ti costerebbe interrompere prima con tim e se il nuovo gestore limita l'uso "peer to peer".
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: cliente storico TIM ,,,tuttoincluso

Postdi nikita75 » 14/08/18 10:37

questa mattina mi è arrivato il tecnico telecom per sopralluogo installazione modem fibra in fibra di TIM , cè una promozione a € 29,90 , ma essendo una installazione VOIP non è compatibile con il mio impianto telefonico ...((Ho tre telefoni analogici
collegati con i filtri adsl con cavo sovrapposto che gira nelle stanze senza tubi impianto di predisposizione).

I telefoni devono essere collegati esclusivamente al modem e gestiti direttamente.
Chiaramente si puo' collegare solo il classico cordless , che in caso di assenza di rete elettrica non funziona ..
Se hai le batterie scariche non funziona piu' e risulti irrangiungibile ...al fisso di casa :eeh: :o :x

modem fibra TIM

I modem Fibra di TIM permettono di gestire i servizi di fonia VoIP, dove presente tale offerta, e di collegare 2 telefoni alle porte Line1 e Line2. Segui le indicazioni delle guide per verificare il corretto collegamento dei dispositivi, gestire la tua rete wi-fi e i collegamenti con periferiche esterne.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "cliente storico TIM ,,,tuttoincluso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti