Condividi:        

Stampa selezione senza fogli vuoti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampa selezione senza fogli vuoti

Postdi oz85 » 04/06/18 11:59

Ciao a tutti!

Nuova cosa appresa e nuovo problema...

Dopo aver scoperto grazie ad Anthony il comando SelPrint = Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show per la scelta della stampante, ho la necessità di stampare una tabella filtrata.

Il problema che riscontro è che quando mando in stampa il tutto c'è un odiosa pagina bianca che ripete l'intestazione che gli ho impostato ma non ha valori da visualizzare. Per intenderci, quando filtro la tabella i risultati visualizzati sono tutti in pagina 1 di conseguenza dovrei stampare solo quella pagina... in realtà spunta sempre una pagina in più.

Ho cercato di ovviare il problema cercando di stampare la selezione ma quando provo ricevo l'errore: "Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". Su debug l'errore pare sia nel comando Selection

Non posso neanche dare un numero di pagine da stampare preimpostato perchè i valori filtrati sono sempre variabili e non posso ipotizzare la pagina.

Ultima cosa, se visualizzo il foglio tramite il Layout di Pagina noto la pagina 2 vuota, quindi nient'altro che l'anteprima di ciò che non vorrei stampare...

Mi aiutate gentilmente???

Link screenshot:
https://mega.nz/#F!WZ1kGBxS!PxAqqKfaJY9n1kbDFiCxRA

Questa la macro che produce errore:

SelPrint = Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show
Range("A3:P3501").Select
Selection.PrintOut Copies:=1, Collate:=True, IgnorePrintAreas:=False
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Sponsor
 

Re: Stampa selezione senza fogli vuoti

Postdi oz85 » 04/06/18 12:44

Praticamente..... a parte l'errore di macro la pagina vuota usciva per via del fatto che il foglio aveva impostato un interruzione di pagina.

Se volete comunque sono curioso di capire il perchè la macro genera errore. Grazie!

oz85 ha scritto:Ciao a tutti!

Nuova cosa appresa e nuovo problema...

Dopo aver scoperto grazie ad Anthony il comando SelPrint = Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show per la scelta della stampante, ho la necessità di stampare una tabella filtrata.

Il problema che riscontro è che quando mando in stampa il tutto c'è un odiosa pagina bianca che ripete l'intestazione che gli ho impostato ma non ha valori da visualizzare. Per intenderci, quando filtro la tabella i risultati visualizzati sono tutti in pagina 1 di conseguenza dovrei stampare solo quella pagina... in realtà spunta sempre una pagina in più.

Ho cercato di ovviare il problema cercando di stampare la selezione ma quando provo ricevo l'errore: "Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". Su debug l'errore pare sia nel comando Selection

Non posso neanche dare un numero di pagine da stampare preimpostato perchè i valori filtrati sono sempre variabili e non posso ipotizzare la pagina.

Ultima cosa, se visualizzo il foglio tramite il Layout di Pagina noto la pagina 2 vuota, quindi nient'altro che l'anteprima di ciò che non vorrei stampare...

Mi aiutate gentilmente???

Link screenshot:
https://mega.nz/#F!WZ1kGBxS!PxAqqKfaJY9n1kbDFiCxRA

Questa la macro che produce errore:

SelPrint = Application.Dialogs(xlDialogPrinterSetup).Show
Range("A3:P3501").Select
Selection.PrintOut Copies:=1, Collate:=True, IgnorePrintAreas:=False
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35

Re: Stampa selezione senza fogli vuoti

Postdi Anthony47 » 04/06/18 18:11

Non ho capito se hai risolto o se hai ancora una domanda pendente :-? :-?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Stampa selezione senza fogli vuoti

Postdi oz85 » 07/06/18 10:50

Ciao Anthony si scusami per non essermi espresso bene.

Ho risolto perchè era impostata un interruzione di pagina che faceva si che usciva una pagina bianca, ora tutto ok.

Grazie!

Anthony47 ha scritto:Non ho capito se hai risolto o se hai ancora una domanda pendente :-? :-?
oz85
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 26/03/18 14:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampa selezione senza fogli vuoti":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 66 ospiti